ATP Finals, semifinali: Murray-Raonic alle 15, Djokovic-Nishikori alle 21. Segui il LIVE su Ubitennis

Flash

ATP Finals, semifinali: Murray-Raonic alle 15, Djokovic-Nishikori alle 21. Segui il LIVE su Ubitennis

La vittoria di Murray contro Wawrinka ha allineato il torneo alle semifinali con una partita d’anticipo

Pubblicato

il

 

Manca ancora una partita prima della fine della fase a gironi delle ATP Finals di Londra, ovvero quella tra Cilic e Nishikori. Ciò nonostante, la netta vittoria di Murray contro Wawrinka ha fatto sì che gli accoppiamenti delle semifinali siano già noti con qualche ora d’anticipo. Un dato interessante è senza dubbio quello che vede il già citato Murray e Djokovic in semifinale contemporaneamente per la quarta volta nella storia di questo torneo. Nelle 3 circostanze precedenti – 2008, 2010 e 2012 – Andy non ha mai vinto, mentre Nole in quelle occasioni non è riuscito ad arrivare all’atto conclusivo solamente nel 2010.

La prima semifinale (ore 15) sarà tra lo stesso Murray e Milos Raonic. I precedenti vedono lo scozzese avanti 8 a 3, con Andy che ha vinto gli ultimi 7. Tra questi c’è anche la finale di Wimbledon di quest’anno, quando il britannico si impose in tre set combattuti. Nel 2016 si sono affrontati anche a Melbourne – in quell’occasione il numero uno al mondo vinse al quinto – a Montecarlo, al Queen’s e a Cincinnati.

Alle 21, invece, sarà la volta di Novak Djokovic e Kei Nishikori. Il serbo negli scontri diretti è sopra 10-2 e non perde contro il nipponico dalla partita di New York del 2014. Quest’anno Nole si è imposto facilmente ai quarti di finale degli Australian Open e nelle finali di Miami e Toronto, faticando di più nella semifinale di Madrid. Una settimana dopo, poi, i due hanno giocato uno splendido match al Foro Italico, in cui il numero 2 ATP la spuntò solamente al tiebreak decisivo.

SU UBITENNIS CI SARà LA DIRETTA LIVE DELLE SEMIFINALI.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement