Stelle tra le stelle: gli astri dicono Serena e Pliskova

Rubriche

Stelle tra le stelle: gli astri dicono Serena e Pliskova

Marzo sarà teatro dei due Premier Mandatory di Indian Wells e Miami: il nostro oroscopo propende per la regina statunitense e la futura campionessa ceca

Pubblicato

il

 

Con la testa tra le… stelle: come sarà il febbraio della nostra Roberta Vinci?

Arriva marzo, arriva la primavera e la stagione WTA entra nel vivo. Il terzo mese dell’anno è completamente immerso nei caldi luoghi degli Stati Uniti, in particolare sono due le mete delle grandi stelle del circuito: Indian Wells e Miami. Da sempre questi due Premier Mandatory sono considerati eventi immancabili dell’intera stagione. A confermare questa veste di capisaldi dei due tornei è l’albo d’oro. Scorrendo la loro storia infatti, si possono scorgere nomi dal calibro di Martina Navratilova e Steffi Graff e alcune più recenti come Henin e Sharapova. Tutte le migliori dunque, si sono sempre battute per aggiudicarsi il titolo, tutte tranne una… Serena Williams. La regina (nuovamente incoronata come tale dopo la vittoria in quel di Melbourne) si è astenuta dal giocare il torneo di Indian Wells per ben quattordici anni a seguito di un conflitto col pubblico durante la sua finale del 2001. Nel 2015, il grande ritorno. In tanti già sognavano un suo trionfo condito dalla rivalsa nei confronti di tutti coloro che nel 2001 la insultarono e la fecero scappare da quei campi. La favola non è però stata scritta né in quell’anno né in quello successivo. Che sia il 2017 allora l’anno della riconsacrazione di Serena nella città californiana? Immaginare un doppio colpo come quello dell’anno scorso ‘alla Vika’ è impresa impossibile? Tutti noi non vediamo l’ora di scoprirlo, ma per saperlo dovremo aspettare la fine di queste quattro intensissime settimane. Un piccolo assaggio di quello che ci aspetta nel mese di marzo però, ce lo darà il nostro fidatissimo oroscopo.

L’unica cosa certa di questi due grandi eventi è che la detentrice dei titoli non sarà ai nastri di partenza a difendere i suoi successi. Azarenka infatti è ancora alle prese con la maternità, ma ha dichiarato che tornerà presto a competere ai massimi livelli (in una recente intervista l’ex numero 1 del mondo ha affermato che sarà presente agli US Open). La palpitazione per sapere chi succederà alla bielorussa aumenta giorno dopo giorno e anche gli astri vogliono dare il loro contributo ad indicarci le favorite per queste importantissime tappe.

L’oroscopo del mese vede l’imporsi dei segni di fuoco, in maniera particolare l’Ariete sembra avere la meglio su tutti. Per questo motivo è d’obbligo indirizzarci subito verso ‘bum bum Karo’. Pliskova, dopo un inizio d’anno col botto (vittoria a Brisbane e Doha, quarti agli Australian Open), continuerà dunque nella sua inarrestabile marcia verso la vetta del ranking. A dare battaglia alla ceca ci sarà Angelique Kerber. La tedesca dovrà essere brava a superare i demoni interiori che la perseguitano ormai da qualche mese, ma l’aiuto di Marte in tringono nel suo segno (Capricorno) sarà decisivo in questa fase di rinascita. L’ex numero 1 del mondo, forte della semifinale in quel di Miami dell’anno scorso, tenterà di dimostrare alle sue avversarie che quello del 2016 non è stato un semplice fuoco di paglia.

Gli altri segni baciati dalle stelle sembrano essere il Cancro e la Bilancia. Questi due segni sono particolarmente cari agli appassionati di tennis femminile perché rispettivamente di Caroline Wozniacki e Serena Williams. Il segno d’acqua della danese, complice il supporto di Saturno, è pronto a tornare in grande stile alle luci della ribalta. Wozniacki dunque potrà lottare per bissare il successo del 2011 in quel di Indian Wells sperando però, di non imbattersi nella sua amica-nemica Serena Williams (vittoriosa due volte a Indian Wells e ben sette a Miami). Come già detto, il segno di Serenona sembra essere entrato nelle grazie degli astri che prospettano per lei un 2017 da dominatrice. Dopo aver ricaricato le pile al mare, la statunitense vuole tornare a dettare le leggi del circuito e, date le sue prime uscite dell’anno, care stelle della WTA: “Tremate perché le furie di Serena sono tornate!”.

A concorrere in campo azzuro, la maggiore favorita dagli astri sembrerebbe essere Camila Giorgi che condivide proprio con Kerber il segno zodiacale. La tennista di macerata, dopo alcuni problemi fisici risentiti durante il torneo di Doha, avrà le possibilità per fare bene in questi due appuntamenti. Le condizioni di gioco non possono che aiutare le caratteristiche di Giorgi che già l’anno scorso diede prova di sentirsi a suo agio in questi campi, sfiorando l’impresa contro Ana Ivanovic.

Gli astri ci lanciano dei segnali che vanno interpretati, ma per le certezze assolute bisogna mettersi comodi sul divano e gustare ogni singolo match di questo intensissimo mese di marzo.

Matteo Guglielmo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement