UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: WTA Tokyo: disastro Mladenovic, quinta sconfitta consecutiva
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Tokyo: disastro Mladenovic, quinta sconfitta consecutiva

Dalla vittoria contro Muguruza agli ottavi di Parigi, il bilancio di KiKi è di 7 vittorie e 11 sconfitte. Fuori anche Stosur, Osaka e Kristyna Pliskova

Last updated: 13/09/2017 11:37
By Redazione Published 13/09/2017
Share
5 Min Read

Kristina Mladenovic, numero 1 del seeding e in tabellone grazie ad una wild card, incappa in un’altra sonora sconfitta contro la qualificata Jana Fett, numero 123 in classifica mondiale. La prima parte di stagione ci aveva mostrato una giocatrice capace di fare un salto di qualità importante con la vittoria a San Pietroburgo (prima in carriera) e le finali ad Acapulco, Stoccarda e soprattutto Madrid, ma Kiki da qualche mese (complice anche qualche acciacco fisico) è l’ombra di quella giocatrice, incapace non solo di ottenere risultati degni di nota, ma addirittura non in grado di vincere un match dal torneo di Washington, collezionando la quinta sconfitta consecutiva all’esordio dopo Toronto, Cincinnati, New Haven, US Open e appunto oggi a Tokyo. L’inizio di partita è negativo, sotto subito 3 a 0, Mladenovic prova a scuotersi e si riporta sotto fino al 4 a 5, ma al servizio gioca un game orribile con due doppi falli (saranno 10 al termine del confronto), consegnando 6-4 il primo parziale. Fett annusa la possibilità concreta di vincere e vola 5 a 0 nel secondo set, Kiki ha una reazione che la porta a tentare una rimonta fino al 3-5, spenta nel gioco successivo che decreta il 6-3 finale e il passaggio del turno per la ventenne croata, la quale affronterà nel prossimo impegno Cepelova.

Al rientro nel circuito, Samantha Stosur, tds 5, viene sconfitta da Sara Sorribes Tormo, numero 92 WTA. L’australiana, vincitrice a Strasburgo prima del Roland Garros, non si vedeva in campo proprio dall’ottavo di finale perso nello slam parigino in seguito alla frattura da stress al polso, che l’aveva costretta anche a saltare tutti gli appuntamenti fino agli US Open. Stosur inizia bene vincendo il primo parziale 6-3, poi cede il secondo 7-5 e da quel momento Soribes Tormo prende il sopravvento, conquistando il decisivo set per 6-1. Prima vittoria della ventenne spagnola contro Stosur, dopo le due sconfitte patite a Madrid nel 2016 e 2017. Ora per lei ci sarà la campionessa uscente di questo torneo Christina Mchale, numero 62 al mondo, vittoriosa all’esordio contro la qualificata Danka Kovinic, 102 del ranking, con il punteggio di 6-2 6-4. Nel derby giapponese (per curiosità entrambe nate a Osaka) la meno quotata Kurumi Nara, numero 108 del mondo, demolisce Naomi Osaka, tds 6, per 6-0 6-3. Le due tenniste si erano affrontate una sola volta con la vittoria nel 2016 a Birmingham di Osaka. Naomi era reduce dal terzo degli US Open dove aveva sconfitto all’esordio Angelique Kerber.

Negli incontri disputati di secondo turno Aleksandra Krunic, numero 67 WTA, dopo aver posto fine alla carriera di Kimiko Date, si sbarazza in due set di Alison Riske, tds 7, con il punteggio di 6-3 6-4. Sulla sua strada dovrà affrontare la qualificata Miyu Kato, numero 171 WTA, la quale a sorpresa batte in due set Kristyna Pliskova, wild card e numero 4 del tabellone, grazie al 7-5 6-3 finale. A salvare l’onore delle teste di serie ci pensa Elise Mertens, numero 3 del seeding, che sconfigge Magda Linette, numero 76 al mondo, con un primo set perentorio vinto 6-1 e un secondo parziale più sofferto ma ugualmente portato a casa per 7-5.

Risultati:

Primo turno

[8] Y. Putintseva b. Y. Duan 6-4 4-6 6-4
[Q] J. Fett b. [1/WC] K. Mladenovic 6-4 6-3
[2] S. Zhang b. R. Hogenkamp 6-3 6-3
[Q] Z. Diyas b. M. Doi 3-6 6-1 6-1
K. Nara b. [6] N. Osaka 6-3 6-0
S. Sorribes Tormo b. [5] S. Stosur 3-6 7-5 6-1
C. Mchale b. [Q] D. Kovinic 6-2 6-4

Secondo turno

[Q] M. Kato b. [4/WC] K. Pliskova 7-5 6-3
A. Krunic b. [7] A. Riske 6-3 6-4
[3] E. Mertens b. M. Linette 6-1 7-5

Michele Trabace


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Kristina MladenovicWTA Tokyo 2017
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
WTA Guadalajara: Iva Jovic, 17 anni e non sentirli. Domina Arango e vince il primo titolo in carriera
WTA
Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?