Mihaela Buzarnescu 'imperatrice' a Doha: pollice verso per Ostapenko

Flash

Mihaela Buzarnescu ‘imperatrice’ a Doha: pollice verso per Ostapenko

Mihaela Buzarnescu sta attraversando un ottimo periodo di forma, e sembra anche parecchio spavalda fuori dal campo

Pubblicato

il

 

Mihaela Buzarnescu è un nome giunto alla ribalta solo di recente. Nata a Bucarest nel 1988, mancina, una vita passata a combattere nei tornei del circuito ITF con qualche sporadica apparizione nei tornei WTA, dai quali è stata spesso rimandata con sconfitte ai primi turni. Tutto questo almeno fino a metà 2017, il giro di boa della sua carriera. Gli eventi ITF dominano ancora il suo percorso, ma le vittorie iniziano a sovrastare nettamente le sconfitte tanto che un ranking ormai vicinissimo alla top 100 (Mihaela è n.105) le permette di disputare le qualificazioni del WTA Internatinal di Linz. È il torneo della svolta. Superate le qualificazioni, la giocatrice rumena è in grado di vincere altri tre incontri arrivando a giocarsi un’insperata semifinale contro la numero 2 del seeding Barbora Strycova, contro cui la sua favola si infrange. Il risultato le vale però l’ingresso in top 100, pienamente meritato per la costanza e il tennis espresso.

La sua crescita prosegue e a inizio 2018 il suo ranking recita la cifra 56, sufficiente per garantirle l’accesso diretto ai tabelloni principali della WTA. Pronti via e Mihaela centra a Hobart la sua prima finale nel circuito maggiore. Ancora una volta a fermarla è la seconda testa di serie del torneo, nella persona di Elise Mertens. La classifica continua a migliorare e c’è spazio per lei anche nel tabellone principale di un Premier 5. Al Qatar Open di Doha sono presenti tutte le migliori giocatrici del mondo e la possibilità di incontrare una top 10 è relativanente alta per una non testa di serie, già a inizio torneo. Buzarnescu batte Lesia Tsurenko al primo turno e al suo cospetto si presenta Jelena Ostapenko, campionessa in carica del Roland Garros. La lettone tuttavia non tiene fede al pronostico e per la romena si concretizza la prima vittoria contro una giocatrice di tale rango. La prima, ça va sans dire, contro una tra le prime 10 giocatrici del mondo.

La partita è proseguita anche fuori dal campo, dopo essere stata tesa anche sul rettangolo di gioco per via del ‘solito’ comportamento ostico di Jelena Ostapenko. Sul profilo Instagram di Mihaela è infatti comparsa per qualche ora una foto in cui veste i panni di un’imperatrice romana “condannando” la sua avversaria alla sconfitta con il pollice verso. La foto tuttavia è stata recentemente rimossa dal suo profilo, per via di interpretazioni infelici da parte dell’utenza social che ne aveva immediatamente fatto oggetto di condivisione e battute.

Di seguito la foto ‘incriminata’: Mihaela I, imperatrice di… Instagram

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement