A luglio in Umbria i prossimi corsi GPTCA e ISMCA

Flash

A luglio in Umbria i prossimi corsi GPTCA e ISMCA

Si terranno a Bettona (PG), nella seconda settimana di luglio, i prossimi corsi di formazione GPTCA e ISMCA. Tra i relatori Alberto Castellani, Patricio Remondegui e Dragos Luscan, ex preparatore atletico di Simona Halep

Pubblicato

il

 

Una settimana di formazione di alto livello quella che GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association, associazione internazionale dei coach di tennis riconosciuta e certificata dall’ATP, con cui ha stipulato un contratto di collaborazione fino a tutto il 2020) e ISMCA (International Sport Mental Coach Association) stanno preparando a Bettona, suggestivo borgo etrusco alle porte di Perugia, per la prima metà del prossimo mese di luglio.

Si partirà dal 10 al 12 luglio con i corsi ISMCA per l’ottenimento del diploma di Mental Coach (I e II livello) e di Physical Coach, per proseguire dal 13 al 15 luglio con i corsi per la qualifica di coach di livello B e C “certified ATP” della GPTCA. I relatori saranno Alberto Castellani (ATP coach, socio fondatore di GPTCA e ISMCA, ex allenatore – tra gli altri – dei top ten  Janko Tipsarevic e Marc Rossett, di Ivo Karlovic (ex n. 14 ATP) e dei top 25 Hicham Arazi e Karim Alami), Patricio Remondegui (ex coach delle sorelle Adriana e Antonella Serra Zanetti – best ranking WTA rispettivamente n. 38 e n. 60 – e del top 100 Stefano Galvani), Dragos Luscan (ex preparatore di Simona Halep, attuale n. 1 WTA e neocampionessa del Roland Garros), Marco Panichi (ex preparatore atletico di Novak Djokovic e Fabio Fognini, attualmente nello staff di Alessandro Giannessi, n. 204 ATP), Stefano Tamorri (direttore della Scuola Superiore di Psicologia dello Sport e del dipartimento di Psicologia dello Sport della Newport Research University), Manuela Benzi (direttore del Corso di Laurea in Sport Coaching della Newport Research University), Alessandra Parroni (psicologa e terapeuta), Cecilia Morini (mental coach della schermitrice Arianna Errigo, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 nel fioretto femminile a squadre, e del pallavolista Matteo Piano, medaglia argento alle Olimpiadi di Rio 2016) che relazioneranno i partecipanti, con il supporto di esercizi e dimostrazioni pratiche in campo, su temi inerenti l’allenamento e la preparazione tecnica, tattica e mentale dei giocatori/giocatrici di alto livello agonistico e con classifica ATP e WTA.

I corsi si concluderanno con un test finale per il conseguimento dei diplomi di coach internazionale GPTCA certified ATP, Mental Coach e Physical Coach. Il corso è valido anche per i coaches GPTCA di livello C che vogliono ottenere la qualifica di livello B.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ad Antonio Di Vita (e-mail: anthonydivita@hotmail.com – cell: +39 329 – 9147640) oppure direttamente sui siti internet www.gptcatennis.org e  www.ismca.org, dove è possibile consultare e scaricare le locandine, i programmi dei corsi ed i moduli d’iscrizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement