US Open, le quote dal day 8: tutto scorre verso Federer-Djokovic

Flash

US Open, le quote dal day 8: tutto scorre verso Federer-Djokovic

Lo svizzero e il serbo nettamente favoriti contro Millman e Sousa. Insidia Goffin per Cilic. Continuerà la favola di Sabalenka?

Pubblicato

il

 

Il programma degli ottavi di finale si completa con la parte bassa dei tabelloni. Tutto sembra portare all’attesissimo quarto tra Roger Federer e Novak Djokovic, ma i due devono prima risolvere una pratica – in entrambi i casi – non trascendentale. Joao Sousa, primo portoghese della storia a essersi spinto così lontano, per i bookmaker non potrà mai impensierire il serbo: Nole (1.02 su Bet365) ha vinto le quattro sfide precedenti, tre delle quali a livello Slam. Sulla distanza dei tre set, il buon Joao (il cui colpo varrebbe 19 volte la posta) ha sempre raccolto poco più di una manciata di game. Stesso ordine di grandezza per misurare la distanza tra Federer (1.03) e Millman (15). C’è più partita, anche se con un chiaro favorito, negli altri due match. Nishikori comanda su Kohlschreiber dopo che a Roma, a maggio, gli ha lasciato appena tre game. Il successo del giapponese vale 1.22 su Snai (4.50 per Kohli), con l’ipotesi di un match breve (sotto i 38 game totali) piazzata a 1.87. Si alza un po’ l’asticella per la sfida tra Marin Cilic e David Goffin: la superficie spinge a favore del croato (1.45 a 2.85 per Snai), con il belga avanti però 3-2 nei testa a testa. C’è in ogni caso una forte probabilità (da 1.06 a 1.30) che il match non termini in soli tre set.

Nel torneo femminile, tocca alla finalista uscente Madison Keys aprire le danze sull’Artur Ashe: nei quattro incroci ha sempre battuto Dominika Cibulkova e anche in questa occasione parte favorita a 1.40, con il colpo della ceca valutato 3.00 da Bet365. Quote identiche per Sharapova-Suarez Navarro, con la siberiana avanti nella considerazione dei bookmaker e nei precedenti (4-1, ma l’ultima volta nel 2015). Forti della loro gioventù e di infinita energia, si ritrovano per la prima volta di fronte Aryna Sabalenka e Naomi Osaka: la lavagna di William Hill spinge la fresca campionessa di New Haven a 1.61 con la giapponese a 2.30. Sarà invece scontro generazionale (anche qui inedito) tra Marketa Vondrousova e Lesia Tsurenko: avanti l’ucraina (1.50 a 2.60), più esperta di dieci anni e al secondo ottavo di finale Slam dopo l’ultimo Roland Garros. Con lei rimane in corsa un po’ di Italia, essendo allenata da Adriano Albanesi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement