Tabelloni WTA: cinque top 10 a Tokyo, Ostapenko a Seoul

Flash

Tabelloni WTA: cinque top 10 a Tokyo, Ostapenko a Seoul

C’è Camila Giorgi: possibile secondo turno contro Wozniacki (tds n.1). In tabellone anche Garcia, Osaka, Pliskova e Stephens. Ostapenko e Bertens guidano a Seoul

Pubblicato

il

 

WTA Premier Tokyo (Toray Pan Pacific Open – cemento outdoor, $799,000)

Con i due tornei International di Hiroshima e Quebec City in procinto di concludersi, il tour femminile si appresta a riprendere la marcia a pieno regime con tre eventi in programma la prossima settimana. Quello che suscita maggior interesse è il Premier di Tokyo che per questa edizione può vantare un parterre composto da ben cinque top 10, inclusa la vincitrice degli US Open Naomi Osaka, la quale giocherà la prima partita da campionessa Slam proprio davanti al suo pubblico. La giapponese, testa di serie n. 3, beneficerà di un bye al primo turno, mentre al secondo le si prospetta una sfida contro Cibulkova o una qualificata. L’unica italiana presente ai nastri di partenza è Camila Giorgi, la quale esordirà contro una qualificata per poi affrontare la testa di serie numero 1 (e campionessa in carica) Caroline Wozniacki nell’eventuale secondo turno. Dalla parte opposta del tabellone troviamo invece la seconda favorita del seeding Caroline Garcia, tutt’altro che fortunata: per lei c’è la vincente di Sasnovich-Pavlyuchenkova all’esordio. A contendersi i 137.125 dollari riservati alla vincitrice, ci sono anche le campionesse Slam Stephens e Muguruza, opposte rispettivamente a Vekic e Bencic. Altro primo turno interessante è quello tra le due campionesse di doppio agli US Open, Vandeweghe e Barty.

(clicca per ingrandire)

WTA International Guangzhou (Guangzhou Open – cemento outdoor, $250,000)

Con l’ingombrate concorrenza di Tokyo, è dura per i due tornei di categoria inferiore presentare un parterre di qualità. In Cina la capofila è Alizé Cornet seguita da Shuai Zhang, la migliore concorrente del sestetto di giocatrici di casa. Oltre a due wild card locali – le quasi omonime Xiyu Wang e Xinyu Wang – altri due inviti sono andate alle russe Zvonareva e Kuznetsova. In campo anche Petkovic e Lisicki.

(clicca per ingrandire)

WTA International Seoul (Toray Pan Pacific Open – cemento outdoor, $250,000)

La situazione è migliore a Seoul, dove la presenza della campionessa in carica Jelena Ostapenko non è l’unico motivo di interesse; nel seeding segue Kiki Bertens, tra le giocatrici più in forma del momento. Sarà in campo anche la taiwanese Hsieh, che a Hiroshima è tornata a sollevare un trofeo che le mancava da cinque anni. Interessante l’incrocio di primo turno tra Mattek-Sands e Radwanska, Gasparyan cercherà contro una qualificata la seconda vittoria stagionale nel circuito maggiore.

(clicca per ingrandire)

Week #38 – tutti i tabelloni della settimana

L’analisi dei tabelloni maschili

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement