Shanghai, il programma del day 4: tanta Italia e il ritorno di Federer

Flash

Shanghai, il programma del day 4: tanta Italia e il ritorno di Federer

Andreas sfida Kyle Edmund, Cecchinato Hyeong Chung. Roger Federer debutta contro Daniil Medvedev

Pubblicato

il

 

Sarà un mercoledì caldo e ricco d’Italia a Shanghai. Nel menù della quarta giornata sono proposti gli incontri di Andreas Seppi, opposto a Kyle Edmund, e di Marco Cecchinato, che se la vedrà con Hyeong Chung. Certo, la maggior parte dei riflettori sarà puntata su Roger Federer, all’esordio sul veloce cinese in una sfida per nulla banale a Daniil Medvedev, ma l’azzurro non sarà solo di contorno. Le tracce d’Italia, dunque: Seppi aprirà le danze sullo Show Court 3 e per la quarta volta incrocerà la racchetta con il numero uno britannico, quest’ultimo in vantaggio nei precedenti ma sconfitto nel più recente, visto a Monte Carlo la primavera scorsa. Il palermitano invece tasterà il polso a Hyeon Chung, che da qualche tempo sembra battere debolmente, nel secondo incontro sul Grandstand: tra i due è il primo ballo in assoluto.

Al ritorno sui campi dopo la deludente parentesi newyorchese, Roger Federer avrà un test d’ingresso cinese non fra i più scontati: ad attenderlo al debutto, nell’inevitabile ultimo match sul centrale, ci sarà il caldissimo Daniil Medvedev, il quale avrà pure penato moltissimo per far fuori il padrone di casa Ze Zhang ma resta uno dei giocatori più in palla e imprevedibili in circolazione.

Tra gli altri match degni di nota occorre segnalare quello tra Sascha Zverev e un altro atleta in pericolosissima striscia come Nikoloz Basilashvili (prima sfida sul centrale), cui farà immediato seguito l’incontro tra Juan Martin del Potro e Richard Gasquet. Nel programma serale, giusto prima dell’esordio di Federer, spazio al derby asiatico tra Kei Nishikori e la speranza di casa Yibing Wu. Per il resto, e non si tratta di una semplice nota di colore, un occhio in chiusura di programma nei pressi dello Show Court 3 lo butteremmo, poiché il derby a stelle e strisce tra Sam Querrey e Taylor Fritz merita di essere almeno sogguardato.

Il programma di mercoledì 10 ottobre

Center Court (a partire dalle 7 ora italiana):

N. Basilashvili vs [4] A. Zverev
[3] J-M. del Potro vs R. Gasquet

(non prima delle 12)

[WC] Y. Wu vs [8] K.Nishikori
[1] R. Federer vs D. Medvedev

Show Court 3:

A. Seppi vs [11] K. Edmund
K. Khachanov vs [10] S. Tsitsipas
[7] K. Anderson vs [Q] M. Kukushkin
S. Querrey vs [Q] T. Fritz

Grandstand:

[Q] B. Paire vs A. de Minaur
[16] M. Cecchinato vs H. Chung
R. Bautista Agut vs [Q] M. McDonald

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement