Finale Coppa Davis, le quote: Croazia favorita nei singolari e per la coppa

Flash

Finale Coppa Davis, le quote: Croazia favorita nei singolari e per la coppa

Per i bookmaker il pronostico è ben orientato: Cilic e Coric non dovrebbero avere problemi nei match d’apertura. Occhio però al fattore campo e alle scelte sorprendenti di Noah

Pubblicato

il

 

Al capezzale di una Davis all’ultimo respiro
Noah contro Haggerty: la Davis si gioca anche fuori dal campo

I bookmaker non vedono di buon occhio la difesa del titolo da parte della Francia. A Lille Croazia favorita a 1.40 per Bet365, quota diventata ancor più solida dopo che Noah ha rinunciato a Pouille (il migliore dei suoi per ranking, 32 ATP) nella prima giornata. Il bis francese, dopo il successo di un anno fa contro il Belgio, pagherebbe quasi tre volte la giocata (2.75). A orientare il pronostico, insieme alla migliore classifica dei singolaristi croati (Cilic 7 del mondo, Coric 12), anche un paio di spunti statistici. La Francia ha perso le ultime quattro finali che ha scelto di giocare su terra: 1982 (contro gli USA), 1999 (Australia), 2002 (Russia) e 2014 (Svizzera). C’è da aggiungere che i due singolaristi scelti da Noah non hanno vinto un match nella Davis in corso. Tsonga, complice l’infortunio, si trova addirittura a debuttare nell’edizione 2018. Chardy ha giocato e perso contro Fognini a Genova. Proprio al buon Jeremy, che per questo impegno ha posticipato il viaggio di nozze, non vengono lasciate grandi speranze nel match d’esordio contro Coric. Snai vede la Croazia avanti a 1.23, mentre il primo punto ai padroni di casa varrebbe addirittura 3.75. Occhio però ai precedenti, che sono tre: ha vinto due volte Chardy, in entrambi i casi sulla terra di Estoril (2015) e Montecarlo (2017). Proposte intriganti per un eventuale arrivo al quinto set: 9.75 in caso di successo casalingo, 6.00 se la spuntasse Coric.

I rapporti di forza sembrano simili nella seconda sfida: Cilic, numero uno croato, si trova di fronte Tsonga che ha vinto una sola partita su cinque da quando a settembre è rientrato nel circuito. Nel testa a testa l’attuale numero 259 del mondo è sotto 5-2, ma ha vinto l’ultimo confronto (Rotterdam 2017) e un anno fa superò senza problemi Darcis nel primo giorno della finale. Per William Hill, in ogni caso, non è in discussione la vittoria di Cilic (1.25) mentre l’impresa che esalterebbe il pubblico del Pierre Mauroy pagherebbe anche in questo caso 3.75. Quota 1.90 se si dovessero disputare almeno 38 game (1.80 l’under).

VINCENTE COPPA
Francia 2.75 – Croazia 1.40 (Bet365)

SINGOLARI
Chardy 3.75 – Coric 1.25 (Snai)
Tsonga 3.75 – Cilic 1.25 (William Hill)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement