Qualificazioni Indian Wells, il tabellone femminile: Errani prova a salvare l'Italia

Flash

Qualificazioni Indian Wells, il tabellone femminile: Errani prova a salvare l’Italia

La romagnola affronterà al primo turno la britannica Heather Watson. Ben tredici le top 100 in tabellone. Potapova, Zvonareva e Bacsinszky tra le altre

Pubblicato

il

 

Sara Errani ci riprova. Nonostante la sconfitta all’esordio nel 125k da detentrice del titolo, la romagnola è rimasta nel deserto della California per centrare l’accesso al main draw di Indian Wells tramite le qualificazioni. A causa del ritiro di Camila Giorgi, Errani è rimasta l’unica speranza per scongiurare l’assenza di tenniste azzurre per il secondo anno consecutivo: prima di questo biennio nero, l’Italia ha sempre avuto almeno una rappresentante in California per 22 anni, dal 1996 al 2017.

Al primo turno Sarita affronterà la britannica Heather Watson, testa di serie n.18 del tabellone cadetto, attorno alla mezzanotte italiana. Il conto dei precedenti faccia a faccia è in parità sul 1 a 1; curiosamente la sconfitta dell’azzurra è arrivata sulla terra rossa del Foro Italico nel 2016. In questo 2019, cominciato in ritardo a causa degli strascichi della sospensione per doping, Errani ha perso tutti e tre gli incontri giocati: contro Belinda Bencic in Fed Cup, contro la serba Ivana Jorovic a Dubai e, appunto, nel mini-torneo di preparazione ad Indian Wells contro la statunitense Allie Kick. Sarita cerca dunque un successo che possa ridarle un po’ di fiducia nella sua rincorsa a una posizione migliore della 234esima che occupa adesso, settima tra le tenniste italiane in ordine di classifica. 

Ma non ci sarà solo Errani a tentare di entrare nel main draw. Con lei altre 47 tenniste che si contendono 12 pass in totale. Ben 13 di loro sono Top 100. Spicca ad esempio il nome della 17enne Anastasia Potapova, n.1 del tabellone cadetto e nuova stellina del tennis russo. Al primo turno affronterà l’australiana Priscilla Hon e al secondo una tra la connazionale Kudermetova e la spagnola Badosa Gibert. Da segnlare anche la presenza dell’emergente britannica Katie Boulter, testa di serie n.6, impegnata proprio contro la Kiick all’esordio e in rotta di collisione con la svizzera Golubic al secondo turno.Altre facce note in tabellone sono quelle della due volte finalista slam Vera Zvonareva, della ex top 10 Timea Bacsinszky e della rumena Sorana Cirstea. 

(clicca per ingrandire)

INFORMAZIONI SUL TORNEO

Il sorteggio del tabellone principale femminile verrà effettuato nella notte tra lunedì e martedì, precisamente alla mezzanotte italiana. Ventiquattr’ore dopo sarà la volta del tabellone maschile. I primi incontri di main draw femminile verranno disputati dopo due giorni, nella giornata di mercoledì, mentre il torneo maschile comincerà di giovedì.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement