Nella notte (italiana) il Tie Break Tens a Indian Wells: c'è Rafa

Flash

Nella notte (italiana) il Tie Break Tens a Indian Wells: c’è Rafa

Il tennis-espresso torna a far capolino nel tour dopo più un anno d’assenza. Tutto in una notte: Nadal apre con Fritz, ci sono anche Wawrinka e Cilic

Pubblicato

il

 

Non se ne sentiva parlare da un po’, ma stasera il tennis concentrato torna sul palcoscenico a Indian Wells. Ideale nelle vesti di prologo al maxi evento californiano che scatterà domani nella serata italiana con i primi match del tabellone femminile, il Tie Break Tens offrirà un antipasto votato al divertimento puro, essendo il coefficiente agonistico, considerate le circostanze, piuttosto difficile da decifrare.

In silenzio dal 2018, quando Tomas Berdych staccò a Melbourne (in gennaio) l’assegnone battendo Rafa Nadal nella finalissima ed Elina Svitolina vinse a New York (in marzo) una rassegna piuttosto chiacchierata per il rientro in campo di Serena, il “tutto e subito” della racchetta ricompare nel deserto appena prima del cosiddetto quinto Slam, e ha proprio in Rafa Nadal l’attrazione principale: il maiorchino, reduce dall’evidente seccatura generata dalla sconfitta patita con Nick Kyrgios ad Acapulco, aprirà il proprio torneo affrontando Taylor Fritz. Gli altri incontri in cartellone sono Monfils-Raonic, Cilic-Goffin e Wawrinka-Thiem. Dominic, nel mezzo di un’involuzione piuttosto preoccupante, è l’unico tra i protagonisti in gara ad aver già vinto un trofeo di questo tipo, in casa, a Vienna, nel 2016.

Com’è noto, le sfide si snodano lungo un unico tie-break ai dieci punti e l’appetitosa logica alla base delle brame dei giocatori è quella del winner takes it all: al primo classificato andrà l’intero montepremi da centocinquantamila bigliettoni verdi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement