Binaghi a Miami per sbloccare le trattative sulle Finals

Flash

Binaghi a Miami per sbloccare le trattative sulle Finals

Il presidente della FIT va in Florida per sostenere la candidatura di Torino. Secondo ‘Corriere Torino’ la decisione potrebbe arrivare nel pomeriggio, al termine della riunione del Board ATP. Filtra ottimismo

Pubblicato

il

 

A poche ore dalla fatidica decisione sulla nuova sede per le ATP Finals 2021, le chances di Torino sembrano essere più che concrete, anzi, c’è grande ottimismo. Purtroppo vista la gestione piuttosto nebulosa delle trattative, dei processi di scelta e di presentazione delle garanzie che ha coinvolto tutte le parti in causa, appare veramente difficile delineare un quadro preciso della situazione. Proprio per questo il presidente della FIT, Angelo Binaghi, ha deciso di decollare verso la Florida per tentare un ultimo e più deciso assalto.

“Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi non c’è perché l’altro ieri ha preso l’aereo al volo ed è andato a Miami per cercare di portare a casa la gara contro Manchester, Singapore, Tokyo e Londra per ospitare le ATP Finals”. Come riportato da Sportface.it con queste parole, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha spiegato il motivo dell’assenza del presidente della FIT durante il Consiglio Nazionale del CONI che si è svolto nella giornata di mercoledì a Roma. Nelle prossime ore sapremo se l’impegno di Binaghi avrà dato i suoi frutti.

Il Pala Alpitour di Torino (foto palaalpitour.it)

Nel frattempo, nella serata di mercoledì, l’agenzia di stampa ANSA, seconda la quale Torino sembra aver recuperato posizioni rispetto alle altre città in lizza, ha riportato le parole del del sottosegretario Simone Valente a margine del Congresso nazionale della Federazione medico sportiva italiana. “Fumata bianca per ATP Finals a Torino? Lo speriamo veramente perché l’impegno del governo è stato grande, abbiamo lavorato giorno e notte. Devo ringraziare la Federazione italiana tennis e l’Istituto per il credito sportivo perché hanno messo a disposizione tutte le energie per raggiungere questo grande obiettivo che porterebbe grande vantaggio al Paese se andasse in porto. Certo, è un evento diverso da altre grandi manifestazioni come le Olimpiadi e quindi bisogna valutare anche in questo caso costi e benefici“.

AGGIORNAMENTO DI GIOVEDÌ 28 MARZO

Secondo quanto riportato questa mattina da ‘Corriere Torino’, nell’articolo che trovate qui a firma di Gabriele Guccione, la decisione finale dell’ATP arriverà nel pomeriggio italiano (dalle 15 in poi), al termine della riunione del Board che si terrà a Miami.


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement