Mutua Madrid Open, entry list ATP: la 'prima' di Federer sul rosso, l'ultima di Ferrer

Flash

Mutua Madrid Open, entry list ATP: la ‘prima’ di Federer sul rosso, l’ultima di Ferrer

La Caja Magica sarà teatro dell’atteso ritorno sulla terra di Roger. Djokovic e Nadal davanti a tutti. Ferrer all’ultimo valzer

Pubblicato

il

Roger Federer - Madrid 2015 (foto @Gianni Ciaccia)
 

Il più atipico dei 1000 su terra rossa, il torneo di Madrid, ha ufficializzato la propria entry list. Lo status di torneo obbligatorio fa sì che risultino automaticamente iscritti tutti i primi 45 giocatori del ranking ATP. Davanti a tutti ovviamente Novak Djokovic, tallonato dal signore della terra Rafael Nadal che però a Madrid ha raccolto un po’ meno rispetto agli altri appuntamenti sul rosso (“appena” cinque titoli, uno nel 2005 quando si giocava su cemento indoor).

Indubbiamente la marcia in più di questa edizione sarà il ritorno sul mattone tritato di Roger Federer, che ha appunto scelto il torneo madrileno per tornare a sporcarsi i calzini di rosso. Regolarmente iscritti i finalisti della scorsa edizione, Dominic Thiem e Alexander Zverev. Wild card d’onore per David Ferrer che alla Caja Magica ballerà l’ultimo valzer (a meno di un invito a Barcellona). Inviti anche per Felix Auger Aliassime e Jaume Munar.

Marco Cecchinato e Fabio Fognini sono gli unici azzurri in tabellone. Fuori di tre posti Andreas Seppi, mentre Matteo Berrettini è un po’ più indietro, ottavo tra gli alternates.

clicca per ingrandire

Tutte le entry list

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement