Altro forfait per Fognini, si ritira anche da Estoril

Flash

Altro forfait per Fognini, si ritira anche da Estoril

Secondo ritiro consecutivo per il numero uno azzurro, che vuole giocarsi al meglio i grandi appuntamenti. Filippo Baldi entra da lucky loser

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Montecarlo 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Il dispendio fisico ed emotivo della fantastica settimana nel Principato di Monaco non è ancora stato recuperato a pieno da Fabio Fognini. Il numero uno italiano (e numero due del tabellone) doveva scendere in campo contro Pablo Cuevas nel secondo round dell’ATP 250 di Estoril, ma ha deciso di saltare la tappa sulla terra del Portogallo. È la seconda settimana di fila che Fabio alza bandiera bianca: sette giorni fa a Barcellona si ritirò dopo aver effettuato il warm-up mattutino a poche ore di distanza dal match contro Nicola Kuhn.

A fare da portavoce è ancora il papà del tennista azzurro, Fulvio Fognini, che ha annunciato su Twitter la decisione del figlio, con annessa motivazione: “Solo precauzione, vuole essere al 100% a Madrid e Roma”.

La scelta di Fabio non può che essere condivisa: dopo aver fatto bottino pieno a Montecarlo, per il momento non ha certo bisogno di racimolare dei punti in tornei di categoria inferiore e queste due settimane di stop saranno utili per disfarsi tutti i problemini fisici in vista dei prossimi Masters 1000 e del Roland Garros.

A rimpiazzare Fognini nel main draw ci sarà un altro italiano, il lucky loser Filippo Baldi, sconfitto nelle qualificazioni da Joao Domingues. Per Pablo Cuevas è una situazione a dir poco singolare. Sempre nelle qualificazioni l’uruguaiano era stato battuto da Salvatore Caruso in tre set, salvo poi essere ripescato per sfidare al primo turno… ancora Caruso! Tuttavia nel tabellone principale è stato l’azzurro a soccombere (6-2 6-2), ma proprio mentre Pablo pensava di aver chiuso con i tennisti italiani dopo il forfait di Fogna, ecco annunciata un’altra sfida contro il tricolore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement