Roland Garros, Federer sgombra le nubi: "Mi sento totalmente recuperato"

Flash

Roland Garros, Federer sgombra le nubi: “Mi sento totalmente recuperato”

Prime dichiarazioni parigine per lo svizzero a un evento Moet & Chandon. L’infortunio al Foro sembra essere alle spalle

Pubblicato

il

Roger Federer - Roland Garros 2019 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

Serata mondana per Roger Federer alla vigilia del sorteggio del Roland Garros. Lo svizzero ha fatto passerella a un evento promozionale di Moet & Chandon, con tanto di foto ricordo insieme a Uma Thurman e Natalie Portman pubblicata sulle sue Instagram stories. Nell’occasione sono arrivate anche le prime dichiarazioni ufficiali della spedizione parigina, più che mai attese considerando il forfait ultime tre edizioni. “Mi sento totalmente recuperato – le sue parole raccolte a margine della serata -, e sono felice di tornare a giocare un torneo così importante. Sento che le aspettative nei miei confronti sono molto elevate e cerco di non alimentarle, perché non sarà semplice. In ogni caso sono soddisfatto delle sensazioni avute tra Madrid e Roma“.

Roger Federer – Roland Garros 2019 (foto via Twitter, @rolandgarros)

ALTI E BASSI – In realtà dagli ultimi due tornei sono arrivati segnali contrastanti: alla Caja Magica la rimonta su Monfils salvando due match point, ma anche il ko ai quarti contro Dominic Thiem (che nel 2019 ha vinto entrambe le sfide, la prima a Indian Wells). Al Foro un’altra rimonta, quella su Coric (anche in questo caso salvando due match point), ha esaltato il pubblico della Grandstand Arena. Poi è arrivato però il ritiro dal torneo alla vigilia dell’atteso incrocio con Tsitsipas, spedendo il greco in semifinale senza giocare. Proprio nel commentare il successo su Coric, il numero quattro del mondo aveva svelato ai media francesi un problema a una gamba derivante dallo scivolamento sulla riga. Il dolore è stato smaltito nel corso del match, salvo poi valutare l’opportunità di un ritiro precauzionale in vista di Parigi (lasciando alle analisi a freddo il dibattito sulle condizioni dei campi degli Internazionali).

ASPETTATIVE – Evidentemente, Federer ha saputo cogliere dal suo tennis e dal suo fisico segnali positivi anche nel mezzo di settimane abbastanza tormentate. Gli alti e bassi sulla strada per Parigi vanno letti, in ogni caso, alla luce dell’atterraggio nella stagione europea su terra dopo tre anni d’assenza. Le aspettative elevate per Roger al Roland Garros non arrivano comunque dai bookmaker, che nelle quote pre sorteggio lo considerano ben lontano dai favoriti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement