Berrettini, sguardo alle Finals: i bookmaker ci credono

Italiani

Berrettini, sguardo alle Finals: i bookmaker ci credono

La qualificazione dell’azzurro per Londra viene ritenuta possibile, anche se la strada è ancora lunga. E per il 2020, si ragiona di top ten

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Le prospettive di Matteo Berrettini nel finale di stagione sono finite sotto l’occhio vigile dei bookmaker. Nel mirino c’è la possibile partecipazione dell’azzurro alle Finals, traguardo che – fino a qualche tempo fa, guardando a casa nostra – sembrava più alla portata dell’acciaccato Fabio Fognini. La Race to London invece dice che il romano (balzato al 13 del mondo dopo la semifinale dello US Open) è pienamente in corsa per un posto alla O2 Arena.

L’ingresso tra i primi otto viene proposto sulla lavagna Matchpoint a 1,72. La quota di un evento ritenuto probabile, per quanto ci sia ancora molta strada da percorrere. In realtà Berrettini – guardando il più recente aggiornamento della Race – è davvero a un passo dall’ottavo posto (ultimo utile, al netto di ingressi da riserva), ma non è il solo a poter ambire a questo prestigioso traguardo. Alle spalle di Kei Nishikori – a oggi, l’ultimo avente diritto – ci sono infatti quattro antagonisti raccolti in appena 100 punti, tra cui il campione uscente della O2 Arena Alexander Zverev.

PENSIERO STUPENDO – La corsa – come evidenzia l’ATP in questa grafica, in giallo i qualificati certi – è chiaramente aperta anche a David Goffin e Gael Monfils, con i risultati dei prossimi tornei che faranno la differenza in tal senso. Le carte potranno essere ancora ampiamente mischiate. Berrettini – che la prossima settimana sarà di scena a San Pietroburgo – si è soffermato proprio nelle ultime ore sull’argomento parlando a SKY: “Era impensabile parlare del Masters prima dello US Open, ora sono in ballo e il pensiero ci va, (…) ma anche se non dovessi riuscire ad andare a Londra resterebbe comunque una stagione pazzesca“. La programmazione del numero 13 del mondo prevede ora, dopo la trasferta russa, gli appuntamenti asiatici di Pechino e Shanghai e il ritorno in Europa passando da Vienna a Bercy.

SOGNO TOP TEN – Sulla scrivania dei bookmaker, l’attuale numero due d’Italia ci è finito anche in proiezione 2020: è sempre Matchpoint – come riferisce l’agenzia specializzata Agipronews – a valutare un suo possibile ingresso in top ten nella prossima stagione. Vederlo dal quinto al decimo posto del ranking raddoppierebbe la giocata (2,10), più complesso il salto nelle prime quattro posizioni proposto a 16. Il numero uno ATP, al momento soltanto un sogno, viene proposto a 200.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement