ATP Finals: Djokovic il favorito dei bookmaker, Berrettini paga bene

Flash

ATP Finals: Djokovic il favorito dei bookmaker, Berrettini paga bene

La quota dell’azzurro è la più alta tra gli otto partecipanti al Masters londinese: il suo successo varrebbe fino a 40 volte la posta. Il sesto trofeo per il serbo è ritenuto l’esito più probabile, Federer al secondo posto

Pubblicato

il

Selfie di gruppo per gli otto aspiranti 'Maestri' - Londra, ATP Finals 2019 (foto via Twitter, @atptour)
 

ATP Finals, il programma di domenica: subito Djokovic-Berrettini
ATP Finals, il programma di lunedì: Nadal debutta contro Zverev

L’effetto Berrettini non sta trascinando i bookmaker in vista delle Finals londinesi. L’azzurro – terzo nostro tennista di sempre al Masters, dopo Panatta e Barazzutti – viene considerato dai quotisti il meno accreditato tra gli otto partecipanti. La quota molto alta (da 25,00 di StanleyBet fino a 40,00 di SNAI) è stata orientata dal sorteggio del girone tutt’altro che benevolo. Berrettini infatti sfiderà Novak Djokovic, Roger Federer e Dominic Thiem nel raggruppamento intitolato a Bjorn Borg. A indirizzare i quotisti, anche lo score storico: il tennis italiano non ha mai festeggiato la vittoria di un match nel torneo di fine anno. Né Adriano Panatta nel 1975 a Stoccolma, né Corrado Barazzutti a New York nel 1978 sono infatti riusciti a spuntarla almeno una volta nei rispettivi gironi.

Sempre SNAI propone anche i vincenti dei due gruppi: Medvedev (2,50) comanda in quello intitolato ad Agassi, complici anche le condizioni non ottimali di Nadal (2,75). Nel quartetto che guarderemo più da vicino, Djokovic (1,65) è avanti su Federer (2,75) con gli inseguitori più distaccati: Thiem viaggia a 7,50, il nostro numero nove del mondo a 12,00.

Il serbo, scavalcato da Nadal al numero uno del ranking, mantiene invece saldamente i favori del pronostico su chi solleverà il trofeo. Djokovic, che vorrebbe scrivere per la sesta volta il suo nome nell’albo d’oro, è proposto da Stanleybet – come riferito dall’agenzia specializzata Agipronews – a 1,90. A spingerlo, anche la motivazione di provare a riscattare il ko in finale di un anno fa contro Alexander Zverev (il cui bis è valutato 12 volte la posta).

Al secondo posto nelle preferenze dei quotisti si attesta Roger Federer, che atterra alla O2 Arena forte di sei successi in 16 partecipazioni. Dieci euro puntati sullo svizzero ne renderebbero in media 50. Poco più in alto le quote di Rafa Nadal e Danil Medvedev, che Bet365 distanzia di un’incollatura (6,50 per lo spagnolo, 6,00 per il russo protagonista di una stagione eccellente, prima di scivolare a Bercy). Nelle retrovie, per SNAI, Stefanos Tsitsipas a 18,00 e Dominic Thiem a 23,00.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement