Bajin-Yastremska, ora è ufficiale

Flash

Bajin-Yastremska, ora è ufficiale

Il tecnico tedesco si prende l’angolo dell’ucraina dopo il precoce addio da Mladenovic. Il giro di coach prosegue: Strycova “libera” Kotyza

Pubblicato

il

Dayana Yastremska - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Qualcosa aveva percepito Alessandro Stella quando, al termine del WTA Elite Trophy di Zhuhai, aveva ipotizzato l’accordo tra Dayana Yastremska e il coach Sascha Bajin. L’intrigo è stato finalmente svelato e la giovanissima tennista ucraina (classe 2000) ha ufficializzato, con un post su Facebook, la collaborazione con il tecnico tedesco a partire dalla stagione che sta per iniziare. “Inizierò la stagione 2020 con un nuovo allenatore – sono le sue parole affidate al social insieme alla foto dell’annuncio -, sono estremamente contenta di cominciare la nostra collaborazione dal momento che si prospetta molto interessante, con tanto lavoro da fare. Sono fiduciosa che mi potrà aiutare nel realizzare le mie ambizioni. Super emozionata per l’inizio della nostra preparazione, tutto funzionerà alla grande!” 

Всем привет! Я очень рада поделиться с вами новостью о том, что в сезон 2020 я вхожу с новым тренером Сашей Бажином!…

Pubblicato da Dayana Yastremska su Giovedì 21 novembre 2019

Dopo la clamorosa separazione da Naomi Osaka, che aveva accompagnato nella straordinaria doppietta US Open 2018-Australian Open 2019, e il precoce addio a Kiki Mladenovic, il tecnico di origine serba si prende l’angolo di un’altra giovane con grandi potenzialità. L’attuale numero 22 del mondo ha chiuso l’anno in corso con i due trofei sollevati a Hua Hin e Strasburgo. A livello Slam, il talento cresciuto nella Justine Henin Academy ha passato i primi due turni a Melbourne, Wimbledon e Flushing Meadows con in mezzo l’unico passo falso del ko al primo turno al Roland Garros.

Ma il valzer dei coach potrebbe non essere finito qui. Barbora Strycova ha infatti “liberato” il proprio allenatore, David Kotyza, con una motivazione curiosa, ma nobile. “David è uno dei migliori coach della Repubblica Ceca e dal momento che il mio ritiro dal tennis si avvicina, mi sembrava un po’ egoista volerlo trattenere a tutti i costi“. Sotto il post che sanciva la separazione è comparso un “cuoricino” di Marketa Vondrousova. Che possa essere lei la nuova pupilla di Kotyza?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement