Naomi Osaka e il suo coach Sascha Bajin si separano

Rubriche

Naomi Osaka e il suo coach Sascha Bajin si separano

La giapponese comunica una notizia del tutto inaspettata. L’ex sparring partner di Serena Williams lascia la panchina di Osaka dopo aver vinto con lei due Slam e aver raggiunto la vetta del ranking

Pubblicato

il

 

Dopo appena un anno di collaborazione, tra i più fruttuosi che la storia recente del tennis sappia ricordare, Naomi Osaka e Sascha Bajin comunicano di aver chiuso il loro rapporto di lavoro. L’ex sparring partner di Serena Williams, 34 anni, ha svolto il medesimo incarico alla corte di Azarenka e Wozniacki prima di ricevere la chiamata della giapponese, nel dicembre 2017, che invece gli ha chiesto di diventare il suo allenatore. Bajin ha accettato, poiché a seguito degli ottimi risulti raggiunti con Wozniacki – ritorno in top 10 e vittoria delle Finals – si era convinto di poter essere più di un semplice sparring. E le mirabilie fatte con Naomi dimostrano che l’ex giocatore tedesco non si sbagliava: due Slam, il titolo a Indian Wells e l’ascesa alla vetta del ranking in appena quattordici mesi di collaborazione.

Alla luce di questi risultati la scelta di separarsi giunge completamente inaspettata. La comunicazione della tennista giapponese su Twitter – alla quale Bajin ha risposto con i contro-ringraziamenti del caso – ha immediatamente avviato la corsa ai segnali che già dall’Australian Open avrebbero dovuto suggerire un imminente divorzio. Il fatto che Osaka non abbia esplicitamente ringraziato il suo coach durante la cerimonia di premiazione dell’Australian Open, né sui social dove la giapponese è abbastanza attiva, per alcuni era già prova evidente.

Naomi è una tennista 21enne con un potenziale difficile da quantificare, dopo due titoli Slam consecutivi, Sascha è uno scavatore che dopo poche picconate ha già trovato un discreto giacimento d’oro. Escludendo che ci sia stato qualche grosso screzio, è davvero difficile ipotizzare il reale motivo della separazione. Queste le due laconiche dichiarazioni su Twitter, le uniche sulle quali al momento si possa fare riferimento:

Ciao a tutti, non lavorerò più insieme a Sascha. Lo ringrazio per quello che ha fatto e gli auguro ogni bene per il futuro

Grazie Naomi“, risponde dopo pochi minuti Bajin. “Ti auguro il meglio. Che cavalcata è stata. Grazie per avermi permesso di prendervi parte“.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement