WTA 2020, cinque tornei prima dell’Australian Open: tutte le entry list

Flash

WTA 2020, cinque tornei prima dell’Australian Open: tutte le entry list

Brisbane, Auckland e Shenzhen nella week #1, Adelaide e Hobart nella week #2. Da Barty e Osaka, a Serena Williams e Andreescu. Tutte le top 20 WTA saranno in campo nelle prime due settimane della stagione

Pubblicato

il

Serena Williams e Bianca Andreescu - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

ATP 2020, le entry list dei tornei che precedono l’Australian Open

2019 VS 2020 – La stagione WTA 2019 si era aperta il 31/12/2018 con tre tornei (Brisbane, Shenzhen e Auckland), tutti confermati anche per la stagione 2020. L’unica differenza riguarda la data di inizio: la week #1 del tour WTA scatterà infatti con diversi giorni di ritardo, per la precisione il 6 gennaio. Nella seconda settimana si giocheranno invece due tornei: l’International di Hobart (confermato) e il Premier di Adelaide, che sostituisce il torneo di Sydney.

CHI GIOCA NELLA WEEK #1 – Un Premier (Brisbane) e due International (Shenzhen e Auckland) in scena nella prima settimana. Partenza con il botto in quel di Brisbane, con in campo le prime tre giocatrici del mondo: Barty, Pliskova e Osaka. Insieme a loro altre tre top 10 (Svitolina, Kvitova e Bertens), e Venus Williams, che farà il suo debutto nel torneo grazie a una wild card.

(clicca per ingrandire)

È solo un International ma i nomi delle prime due giocatrici del seeding sono da ‘acquolina in bocca’: ad Auckland saranno infatti al via Bianca Andreescu e Serena Williams. Ma non soltanto. In tabellone saranno infatti presenti anche la giovanissima Amanda Anisimova, Caroline Wozniacki (che appenderà la racchetta al chiodo dopo l’Australian Open), la rientrante Cici Bellis e la 15enne Coco Gauff.

(clicca per ingrandire)

Appare inferiore il campo di partecipazione di Shenzhen, nonostante la presenza di Belinda Bencic e Aryna Sabalenka. Compare finalmente anche il nome di una giocatrice italiana, anche se solamente tra le alternates: si tratta di Jasmine Paolini, numero 97 del mondo e prima azzurra in classifica (Giorgi è numero 100 questa settimana).

(clicca per ingrandire)

CHI GIOCA NELLA WEEK #2 – Decisamente competitivo il field del Premier di Adelaide, che vedrà scendere in campo la numero 1 del mondo Ashleigh Barty e altre tre top 10: Halep, Kvitova e Bertens. Al via anche Venus Williams (altra wild card per lei), Konta, Kenin, la rientrante Vondrousova e la giovane Yastremska.

(clicca per ingrandire)

A guidare il seeding dell’International di Hobart sarà invece Elise Mertens (unica top 30 in entry list), seguita dalla 20enne kazaka Elena Rybakina. Presente anche Cici Bellis, che dopo il torneo di Auckland continuerà nel suo percorso di rientro.

(clicca per ingrandire)

LE ENTRY LIST AGGIORNATEWEEK 1 – WEEK 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement