Davis, Vedran Martic è il nuovo capitano della Croazia

Flash

Davis, Vedran Martic è il nuovo capitano della Croazia

Coach di Khachanov dal 2017, sostituisce Zeljko Krajan che ha rotto con la federazione prima delle Finals di Madrid. Il debutto a marzo nel playoff contro l’India, seguirà anche la preparazione olimpica

Pubblicato

il

Vedran Martic (photo credit HTS)
 

Il nuovo corso della Croazia in Coppa Davis è stato affidato a Vedran Martic. L’ex coach di Goran Ivanisevic, negli ultimi anni al fianco di Karen Khachanov, subentra nel ruolo di capitano a Zeljko Krajan, che aveva traumaticamente rotto con la federazione appena prima delle Davis Cup Finals di Madrid. L’esordio sulla panchina biancorossa avverrà in casa, nel playoff contro l’India del prossimo 6/7 marzo che metterà in palio un posto per le finali del 2020 a Madrid. I campioni dell’ultima edizione della vecchia Davis (a Lille nel 2018 il successo sulla Francia) hanno fallito il debutto nel nuovo format: senza Marin Cilic e con Franko Skugor nel ruolo di capitano traghettatore, Borna Coric e compagni (Gojo, Dodig, Mektic) hanno perso entrambe le sfide del girone contro Russia e Spagna.

Martic aveva lavorato con Khachanov già dal 2012 per poi iniziare a seguirlo a tempo pieno dal 2017. Era nel suo angolo in occasione dei tre tornei vinti nel 2018 (Marsiglia, Mosca e Bercy). Negli ultimi tempi ha dovuto però ridurre l’impegno al fianco del numero 17 del mondo per esigenze familiari, che l’hanno spinto ad avvicinarsi a Spalato. Tra le competenze che gli sono state affidate, anche la preparazione del team per l’Olimpiade di Tokyo, la supervisione sulla crescita dei giovani tennisti croati e il ruolo di formatore per i tecnici nazionali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement