Asics fa la voce grossa: ingaggiati Coric, Garcia e Swiatek

Flash

Asics fa la voce grossa: ingaggiati Coric, Garcia e Swiatek

Il marchio giapponese espande la sua presenza nel grande tennis. A partire da questa stagione sponsorizzerà Borna Coric, Caroline Garcia e la giovane polacca Iga Swiatek

Pubblicato

il

Borna Coric - ATP Cup 2020 (via Instagram, @bornacoric)
 

Da anni ormai Asics è un punto di riferimento nel mondo del tennis. Il brand nipponico, fondato a Kobe nel lontano 1949, è riuscito a distinguersi per le sue calzature comode e particolarmente performanti e per completi dai colori sgargianti e tessuti leggerissimi. Per alzare ulteriormente il proprio profilo e puntare a tentare di battere la concorrenza di Adidas e Nike, i due grandi colossi dell’abbigliamento sportivo, Asics ha deciso di aggiungere alla propria squadra di tennisti sponsorizzati sul tour tre nomi di altissimo profilo: Borna Coric, Caroline Garcia e Iga Swiatek. Tutti e tre dal prossimo anno utilizzeranno vestiti e calzature griffate dal marchio giapponese. 

Coric non ha bisogno di presentazioni. Dopo una stagione un po’ deludente, il 23enne di Zagabria si trova ricopre la 28esima posizione mondiale. Ma solo un anno fa era a ridosso dei primi 10 tennisti al mondo. Nella sua ancora giovane carriera, Coric ha già vinto due titoli ATP, a Marrakech nel 2017 e ad Halle nel 2018, e disputato altre quattro finali, tra le quali spicca quella del Masters 1000 di Shanghai due anni fa. Al debutto stagionale in ATP Cup con la sua Croazia, targato Asics, ha sconfitto niente di meno che Dominic Thiem, n.4 al mondo. Coric indosserà come calzature il modello top di gamma Court FF2, le stesse di Novak Djokovicche Ubitennis ha avuto l’occasione di testare e recensire. “Sono molto felice di entrare a far parte dellla famiglia di Asics Tennis. Le scarpe Asics sono apprezzate da tanti professionisti come le migliori in assoluto e non potrei essere più felice di poterci giocare”, ha dichiarato Coric in proposito al suo cambio di sponsor, da Nike ad Asics appunto.

Anche Garcia è un volto molto noto nel circuito femminile. La 26enne francese è n.46 della classifica mondiale ma vanta un best ranking di n.4 al mondo, toccato nel settembre 2018. In carriera ha vinto otto tornei nel circuito maggiore, tra i quali spicca su tutti il China Open del 2017. Alla fine della scorsa stagione ha contribuito in maniera decisiva alla conquista della Fed Cup da parte della squadra transalpina. Iga Swiatek è invece una delle giovani stelle da tenere d’occhio in questo 2020. Classe 2001, vincitrice di Wimbledon junior nel 2018, ha già ottenuto la sua prima finale WTA lo scorso anno al torneo di Lugano e ricopre la 59esima posizione mondiale. È dotata di un gioco vario che la distingue da tante colleghe. Garcia e Swiatek indosseranno invece il modello Gel Resolution, uno dei più venduti in assoluto sul mercato. 

Questi tre nomi si vanno ad aggiungere alla già nutrita famiglia Asics della quale fanno parte tra gli altri Gael Monfils, Alex De Minaur, David Goffin, Julia Goerges, e per quanto riguarda le sole calzature, Novak Djokovic. Da quest’estate, il marchio giapponese ha anche intrapreso una partnership con l’Academy di Patrick Mouratoglou in Costa Azzurra. Insomma, Asics fa sul serio e si vede.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement