Matteo Berrettini si ritira anche da Acapulco

Flash

Matteo Berrettini si ritira anche da Acapulco

Coach Santopadre tranquillizza: “Siamo vicini alla soluzione”. Resta a rischio la Coppa Davis a Cagliari

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)
 

Un altro stop sulla strada di Matteo Berrettini, che si è cancellato anche dal torneo ATP 500 di Acapulco in programma dal 24 al 29 febbraio. C’è bisogno ancora di tempo, evidentemente, per recuperare dal guaio fisico – che interessa la zona compresa tra addominali, pube e adduttori come ha spiegato lo stesso Matteo – patito per la prima volta durante le Finals di Coppa Davis e che l’ha costretto a iniziare il 2020 con il freno a mano tirato (l’azzurro ha giocato soltanto due turni all’Australian Open, dove è stato sconfitto da Sandgren).

Matteo ancora arranca un po’, ma è in ripresa – ha confermato a Ubitennis coach Vincenzo Santopadre -, andiamo sempre molto cauti perché il nostro obiettivo è che la stagione possa essere lunga e senza interruzioni dal momento in cui ripartirà. Ci avviciniamo alla soluzione del problema, ma serve attenzione“. Insieme a Berrettini, si è chiamato fuori dal torneo sul cemento messicano anche Lucas Pouille: al loro posto, spazio in main draw al fresco campione di New York Kyle Edmund e a un altro azzurro, Stefano Travaglia.

DAVIS IN DUBBIO – La prudenza esplicitata da Santopadre non è mai mancata nel gestire una problematica che ha complicato il nuovo anno del numero otto del mondo. Berrettini ha annunciato qualche giorno fa il ritiro dal tabellone di Rio, dopo aver saltato anche Buenos Aires e – nei primissimi giorni di gennaio – la ATP Cup. Nella sostanza, sono state cancellate dalla sua programmazione tre settimane di tennis, nelle quali avrebbe potuto accumulare punti in avvicinamento al Sunshine Double. A forte rischio, a questo punto, anche la partecipazione alla sfida di Coppa Davis contro la Corea del Sud in programma a Cagliari il 6 e 7 marzo. Vediamo come procede il recupero“, ha dichiarato nello specifico il tecnico romano. Le probabilità non sembrano altissime, visto che sarebbero gli unici due giorni su terra prima di un mese sul cemento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement