Will Smith sarà papà Richard nel film su casa Williams

Flash

Will Smith sarà papà Richard nel film su casa Williams

L’attore è impegnato sul set del film che racconta l’importanza della figura paterna nell’avvio della carriera di Venus e Serena

Pubblicato

il

Venus e Serena Williams (foto di Art Seitz)
Venus e Serena Williams (foto Art Seitz)
 

Iniziano a circolare i primi scatti dal set di King Richard, il film biografico sulle sorelle Williams le cui riprese sono iniziate a Los Angeles a gennaio. Will Smith sarà il protagonista, interpretando il padre delle due campionesse statunitensi (oggi 77enne) che è stato anche il loro primo allenatore. Nel ruolo di Venus e Serena, rispettivamente, Saniyya Sidney e Demi Singleton. La pellicola verrà distribuita a partire dal 25 novembre 2020 ed è incentrata sulla figura paterna fondamentale, anche sul campo, per il lancio della carriera delle figlie. Come racconta la leggenda familiare, negli anni Novanta Richard portò entrambe le figlie già da piccolissime sui campi pubblici all’aperto di Compton, mettendo in atto le indicazioni contenute in un piano di allenamento fai da te di 78 pagine.

Jon Bernthal interpreterà Rick Macci, coach che nella sua Academy ha lavorato per affinare il talento – abbinato alle straordinarie doti fisiche – delle giovani Venus e Serena. La sceneggiatura è stata scritta da Zach Baylin ma – secondo quanto riportato dal portale specializzato deadline.com – Smith potrebbe anche figurare come regista e co-produttore. Il tennis tornerà così sul grande schermo a distanza di tre anni da Borg McEnroe e La battaglia dei sessi, entrambi nelle sale nel 2017. Sempre più di tendenza anche i documentari: sono in fase di produzione quello su Naomi Osaka e sul ritorno a 36 anni nel circuito di Kim Cljisters. È già stato un successo Resurfacing, che in autunno ha raccontato su Amazon Video il prodigioso ritorno all’attività di Andy Murray con la protesi all’anca.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement