UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: La WTA all’attacco: “La decisione del Roland Garros è deplorevole”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashRoland Garros

La WTA all’attacco: “La decisione del Roland Garros è deplorevole”

Il portale canadese Sportsnet pubblica in esclusiva un memo inviato dalla WTA alle giocatrici. Durissima presa di posizione contro la FFT: "Delusi e sorpresi, azione contraria ai nostri valori"

Last updated: 13/10/2020 10:58
By Redazione Published 23/03/2020
Share
2 Min Read
Roland Garros 2019 (foto via Twitter, @rolandgarros)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Non si placano le polemiche dopo la decisione della FFT di spostare di quattro mesi il Roland Garros (si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre), fissando l’inizio del torneo appena una settimana dopo la conclusione dello US Open e sovrapponendo lo Slam parigino agli eventi ATP/WTA già previsti dal calendario in quelle due settimane. Dopo le numerose critiche piovute negli ultimi giorni su Bernard Giudicelli e la federazione francese (da Pospisil alla Laver Cup, passando per Clement e Groth fino ad arrivare al comunicato congiunto di ATP, WTA, ITF, Tennis Australia, USTA e AELTC), è emersa in queste ore una decisa presa di posizione da parte dell’associazione giocatrici.

In un articolo a firma di Arash Madani pubblicato da Sportsnet, si fa riferimento ad un memo inviato dalla WTA alle giocatrici nella giornata di venerdì 20 marzo, nel quale oltre a dare indicazioni alle stesse sul congelamento del ranking e i test antidoping, si attacca duramente la decisione del Roland Garros: “È deplorevole e frustrante che abbiate appreso la notizia della FFT via Twitter; è stata una delusione e una sorpresa anche per noi; il tweet è stato pubblicato mentre WTA, ATP, ITF e Roland Garros stavano discutendo e valutando le varie opzioni. Non siamo stati avvisati in anticipo. Siamo consapevoli del grande impatto di questa scelta e la loro azione è stata irrispettosa. Il Board concorda nel ritenere queste azioni contrarie ai valori della WTA e in conflitto diretto con il benessere dei suoi membri, giocatrici e tornei”.

Obtained this memo sent by the WTA to its players. Of note: rankings are "frozen" Mar. 16 (meaning points from 2019 Indian Wells remain), so Bianca Andreescu will not be penalized – even with her prior pull-out.

The French Open comments here are wild. Story soon to @Sportsnet pic.twitter.com/1luAg2l1hp

— Arash Madani (@ArashMadani) March 21, 2020

Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:roland garros 2020wta
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?