Oggi compie 33 anni una Maria Sharapova anche un po' italiana

Flash

Oggi compie 33 anni una Maria Sharapova anche un po’ italiana

Icona dello sport, della moda, con la grande passione per l’Italia. Due mesi fa ha lasciato il tennis, ma è attiva più che mai

Pubblicato

il

 

Oggi compie gli anni una divina del tennis. 33 primavere per Maria Sharapova, che meno di due mesi fa si è ritirata dalle competizioni. Come sarà il suo primo compleanno da ex tennista? Dal suo profilo Instagram – Maria è molto attiva – ci fa capire che si sta godendo la sua casa a Los Angeles (è grande appassionata di arredamento e decorazioni di interni), oltre a dialogare spesso con i suoi tifosi. Si starà anche cimentando nella preparazione di una torta? Non personalmente, questa volta, nonostante sia nota la sua predilezione per la cucina – quella italiana in particolare (come potrebbe essere diversamente?): il dolce che ha ‘bussato’ alla sua porta per il compleanno è una torta tedesca, la Baumkuchen o German Tree Cake. Che infatti ricorda gli strati interni del tronco di un albero.

Anche senza la ‘prova’ di un dolce italiano per il suo 33esimo compleanno, l’ultima fase della sua carriera rimane comunque un periodo molto “azzurro”, poiché la cinque volte campionessa Slam ed ex n. 1 del mondo si è allenata nell’Accademia di Riccardo Piatti a Bordighera.

Maria Sharapova e Riccardo Piatti (via Twitter, @RPiatti)

Ebbene, in questa stagione italiana Masha ha più volte dichiarato il suo amore per l’Italia, apprezzandone la gente, il suo calore, le città, i monumenti e, non ultima, la straordinaria tradizione gastronomica.

Tanti suoi post su Instagram celebrano appunto la sua passione per le delizie culinarie gustate insieme ai compagni di allenamento e a Jannik Sinner. Con il giovane azzurro, allievo di Piatti a Bordighera – resta celebre inoltre il simpatico siparietto di auguri natalizi.

Insomma, una delle tenniste più imperscrutabili sul campo, forse persino algida, già da alcuni anni – ma soprattutto nelle ultime stagioni – si è rivelata molto più sorridente, conviviale e con uno spiccato senso dell’umorismo e dell’autoironia. Oltre che sempre più glamour e icona della moda. Perché, anche se non la vedremo più in competizione nel circuito, Sharapova ha dimostrato che il suo piglio di campionessa è vincente anche off court. Tra un red carpet a Hollywood, un’autobiografia e una caramella (ma ci sono anche altri progetti imprenditoriali in cantiere), la russa è sempre al top. Auguri Masha!

dal profilo Instagram di Maria Sharapova
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement