Ultimate Tennis Showdown: Berrettini show contro Paire, Thiem batte Tsitsipas

Flash

Ultimate Tennis Showdown: Berrettini show contro Paire, Thiem batte Tsitsipas

Matteo infligge un pesante 4 a 0 al “ribelle” francese. Nel match clou di giornata, il n.3 del mondo coglie il primo successo alla Mouratoglou Academy. Bene anche Gasquet e Goffin

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Benoit Paire - Ultimate Tennis Showdown (via Twitter, @UTShowdown)
 

Gli appassionati italiani avrebbero forse preferito vedere Matteo Berrettini battersi con i suoi compatrioti nei resuscitati Campionati Assoluti di Todi (che prendono il via oggi) piuttosto che all’Ultimate Tennis Showdown, l’esibizione futuristica organizzata da Patrick Mouratoglou nella sua accademia in Costa Azzurra. Si possono consolare almeno del fatto che il tennista romano sembra essersi pienamente ripreso dopo i problemi alle caviglie che lo hanno tormentato tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. 

Dopo la netta sconfitta contro Feliciano Lopez, Matteo si è infatti subito rifatto contro Benoit Paire, n.22 del ranking ATP, centrando il suo terzo successo nella competizione. Il 24enne azzurro ha preso letteralmente a martellate il ribelle francese (tanto per citare i soprannomi affibbiati ai due tennisti), conquistando l’incontro per 4 a 0. Una ottima prestazione quella dell’azzurro, il quale, anche grazie ad un’alta percentuale di prime in campo (75%) non ha lasciato scampo al suo avversario, finito poi per innervosirsi durante il match. 

L’attesa però era tutta per lo scontro tra Dominic “Domi” Thiem e Stefanos “The Greak Freak” Tsitsipas, una riedizione dell’epilogo delle ultime ATP Finals. Un match di assoluto valore per questo nuovo format che certifica anche l’influenza di Mouratoglou sul mondo del tennis. A contrario di quanto è successo a Londra, a prevalere è stato il n.3 del mondo, con il punteggio finale di 4 a 1. Primo quarto a favore dell’austriaco, secondo dell’ellenico che ha poi dovuto cedere nel terzo e nel quarto. Per Thiem si è trattato della prima vittoria in questa UTS, dopo la sconfitta all’esordio contro Gasquet. Tsitsipas ha invece così smarrito la sua imbattibilità. 

Si conferma particolarmente a suo agio in questa inedita competizione Richard Gasquet. Dopo aver battuto per l’appunto Thiem, il virtuoso francese ha schiantato anche l’artista Dustin Brown con lo score di 4 a 0. È lui ora a guidare la classifica di questa UTS, a pari merito con Tsitsipas e Berrettini, ma con un vantaggio in termini di differenza tra quarti vinti e persi. Successo molto tirato alla quinta ripresa invece per David Goffin contro Feliciano Lopez. Da segnalare infine la prima vittoria (4 a 0) nel torneo per l’estroso francese Corentin Moutet contro Alexei Popyrin. 

View this post on Instagram

The human highlight reel strikes again ? @dreddy_ja

A post shared by UTS | Ultimate Tennis Showdown (@ultimate_tennis_showdown) on

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement