Cincinnati, il programma di mercoledì 26 agosto: Djokovic in prima serata

Senza categoria

Cincinnati, il programma di mercoledì 26 agosto: Djokovic in prima serata

Il serbo scenderà in campo già conoscendo il possibile avversario della semifinale tra Medvedev e Bautista. Osaka, unica top 10 ancora in corsa

Pubblicato

il

 

Giornata di quarti di finale, con otto partite divise su due campi. Non ci sarà tregua sul Grandstand, con cinque match. Aprirà la sessione diurna (alle 17 italiane) l’inedita sfida tra Elise Mertens e Jessica Pegula, risalita sin dalle qualificazioni. A seguire, i due incroci maschili più interessanti: Novak Djokovicventi vittorie di fila nel 2020 – ritrova Jan Lennard Struff, che all’Australian Open è riuscito a strappargli un set. Il numero uno del mondo scenderà in campo conoscendo già il possibile avversario in semifinale, che uscirà fuori da Medvedev-Bautista-Agut. Il campione in carica (del Cincinnati originale) e lo spagnolo si affrontano appena per la seconda volta, con l’unico precedente del 2017 a Chennai troppo lontano per dare indicazioni. In contemporanea, sul campo 17, Naomi Osaka, unica top 10 rimasta in corsa, trova Anett Kontaveit nel quarto di finale meglio referenziato del tabellone femminile (quarta contro 12a testa di serie). A seguire, sarà Vika Azarenka – che a Flushing Meadows ha trovato le prime vittorie del 2020 – a testare la straordinaria efficacia che sta mostrando in questi giorni Ons Jabeur. Contro Keys e McHale, la tunisina ha lasciato per strada appena otto game.

Nella sessione serale, quando in Italia saranno passate le 21, Johanna Konta – fino a questo momento perfetta – sfiderà le doti di resistenza di Maria Sakkari, capace di reggere l’urto di Serena per poi batterla in rimonta. Stesso orario sul campo 17 per Opelka-Tsitsipas (riuscirà il greco ad arginare il servizio che ha steso Berrettini?). Chiudono sul Granstand Raonic e Krajinovic: difficile aspettarsi alla vigilia uno dei due in semifinale, nello spicchio di tabellone con Zverev, Thiem e Murray.

Grandstand – dalle ore 17 italiane
[14] E. Mertens vs [Q] J. Pegula
non prima delle 19
[3] D. Medvedev vs [8] R. Bautista-Agut
[1] N. Djokovic vs J-L. Struff
non prima delle 23
[8] J. Konta vs [13] M. Sakkari
non prima dell’una
M. Raonic vs F. Krajinovic

Campo 17 – dalle 19 italiane
[4/WC] N. Osaka vs [12] A. Kontaveit
O. Jabeur vs V. Azarenka
non prima delle 23 italiane
R. Opelka vs [4] S. Tsitsipas

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement