Wawrinka fa visita a Del Potro e gli regala un sorriso dopo l'operazione al ginocchio

Flash

Wawrinka fa visita a Del Potro e gli regala un sorriso dopo l’operazione al ginocchio

L’argentino è pronto per la riabilitazione in una clinica di Berna, dopo il terzo intervento chirurgico al ginocchio destro. Stan è andato a fargli coraggio

Pubblicato

il

Stan Wawrinka e Juan Martin del Potro (via Twitter, @delpotrojuan)
 

Tra gli assenti illustri di questo US Open 2020, oltre ovviamente a Roger Federer e Rafa Nadal, ci sono i due ex campioni Slam (nonché vincitori proprio a New York) Stan Wawrinka e Juan Martin del Potro. I due non si sono presentati negli Stati Uniti per motivi completamente opposti: lo svizzero sta preparando la stagione sulla terra e al momento è tornato in campo nel circuito Challenger con tanto di successo a Praga, mentre l’argentino ancora non riesce a scrollarsi di dosso i guai fisici che questa volta stanno tormentando il suo ginocchio destro. Forse per tirargli un po’ su il morale, Stan è andato a trovarlo.

Pochi giorni fa, del Potro aveva fatto sapere di essersi sottoposto alla terza operazione al ginocchio destro dopo l’infortunio subito a Shanghai nel 2018. L’ultima operazione era stata effettuata a gennaio di quest’anno, ma dopo un tentativo di ritorno in campo risalente a un mese fa, il dolore si era rivelato ancora troppo forte.

L’ex numero 3 del mondo questa volta si è affidato al chirurgo svizzero Roland Biedert, che tra le sue mani ha avuto anche il ginocchio di Roger Federer e l’operazione dell’argentino si è svolta con successo. Del Potro ha lasciato la clinica la mattina del 30 agosto ed effettuerà la riabilitazione a partire da questa settimana nella SportsClinic#1 di Berna.

In situazioni come queste il sostegno degli amici può giovare parecchio e dunque, trovandosi a così breve distanza, Stan Wawrinka ha deciso di far visita al collega. I due tennisti hanno postato sui social alcune foto del loro incontro avvenuto in Svizzera; con loro era presente anche il Dottor Roland. Juan Martin ha ancora con sé le stampelle per aiutarsi a camminare ma vederlo sorridere è già un (bel) primo passo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement