Zverev: "C'è chi cerca di togliermi il sorriso"

Flash

Zverev: “C’è chi cerca di togliermi il sorriso”

Il teutonico ha commentato la finale persa a Parigi-Bercy e alluso brevemente ai problemi che sta affrontando fuori dal campo

Pubblicato

il

Alexander Zverev a Bercy 2020 (foto Twitter @RolexPMasters)
 

La stagione indoor sta dando grandi soddisfazioni ad Alexander Zverev nonostante la sconfitta di ieri contro Daniil Medvedev che ha interrotto una striscia di 12 successi consecutivi fra Bercy e i due tornei di Colonia. Proprio per via dell’intensa attività dell’ultimo mese, Sascha è parso sereno in conferenza stampa, accettando il risultato finale senza rimpianti: Alla fine del secondo set ero stanco, ero morto. Il match con Mannarino [agli ottavi, ndr] è stato molto fisico e mi ha portato via tante energie. Sapevo di dover vincere in due set, e una volta perso il secondo sapevo che sarebbe stata dura, soprattutto perché lui è molto composto. Ti fa correre in ogni scambio”.

Il russo ha vinto per 47-28 gli scambi di oltre cinque colpi, doppiando l’avversario (22-11) in quelli al di sopra dei nove: Daniil ti logora, e appena inizi a sentirti un po’ teso ti porta allo sfinimento – ti fa correre, ti fa muovere. Come ho detto, anche il match con Mannarino è stato così perché ha un gioco simile, colpisce piatto e gioca scambi lunghi per tutto il match. Contro Daniil non ci sono punti diretti. Quindi questo aspetto è stato complicato da gestire, e gliene va dato atto, è un grande giocatore. So che questa non è stata la miglior stagione per lui, mentre devo dire che la mia è stata abbastanza positiva, ma vedremo come andrà a Londra. Sono contento del mio gioco, ma forse devo riprendermi un pochino dal punto di vista fisico“.

Durante la premiazione, il tedesco ha commentato le rincarate accuse della sua ex-fidanzata Olga Sharypova, pur senza menzionarla: “So che ci saranno sempre delle persone che cercheranno di cancellarmi il sorriso dalla faccia, ma sotto questa maschera sto sorridendo intensamente. In conferenza gli sono state chieste delucidazioni, ma il N.7 ATP ha sostanzialmente ripetuto le stesse parole: “Per un atleta professionista ci saranno sempre persone che cercheranno di portargli via il sorriso. Continuino pure a provarci, io sto ancora sorridendo”.

Per quanto riguarda la gravidanza di un’altra compagna dell’ultimo anno, Brenda Patea, gli è stato chiesto se ha cercato consigli da altri top player su come gestire un figlio nonostante l’incessante attività dell’ATP Tour, ma Zverev è stato ancora più laconico su chi siano i suoi modelli da questo punto di vista: “No, ho mio fratello e questo mi basta”.

La prossima stagione rischia di diventare un lungo encore di questo format senza pubblico o quasi, a partire dall’Australian Open. Sascha è realista: “Gioco abbastanza bene con il pubblico! Mi mancano tanto i fan, soprattutto in finali come quella di oggi o quella dello US Open. Ma dobbiamo soltanto essere contenti di poter giocare e grati per le opportunità che ci vengono date. Altri sportivi non sono così fortunati, ma noi sì, quindi il fatto di poter giocare è fantastico”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement