Grave infortunio per Sabine Lisicki

Flash

Grave infortunio per Sabine Lisicki

La tennista tedesca, impegnata nel torneo WTA di Linz, si fa male alla caviglia durante il match di doppio

Pubblicato

il

Sabine Lisicki - Wimbledon 2019, qualificazioni (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

L’ultimo torneo dell’anno si è rivelato nefasto per Sabine Lisicki. La tennista tedesca, ex numero 12 del mondo e finalista a Wimbledon nel 2013, ha subito un grave infortunio nel match di doppio in coppia con Jodie Burrage al torneo WTA di Linz. La coppia britannico-tedesca stava affrontando Yana Sizikova e Ulrikke Eikeri, il punteggio era 6-5 in favore di Lisicki/Burrage, e una discesa a rete della nativa di Troisdorf è stata fatale. L’infortunio è alla caviglia ma si sospetta possa essere più grave e interessare anche il ginocchio. Lisicki è crollata a terra per molto tempo e la si è sentita urlare per il dolore, in attesa dei soccorsi che non hanno tardato ad arrivare portandola poi fuori dal campo.

Nel torneo austriaco la 31enne Lisicki, presente con una wild card, aveva superato il primo turno di qualificazioni, venendo poi sconfitta al secondo turno da Tereza Martincova in tre set. Questo era il suo secondo torneo dell’anno dopo quello disputato sulla terra di Praga all’inizio di settembre dove, sprovvista di ranking, aveva infilato tre vittorie consecutive.

Per l’attuale n. 690 del mondo questo non è che il più recente dei capitoli negativi della sua carriera. Due anni fa fu colpita dalla mononucleosi mentre la botta più dura il suo fisico probabilmente l’ha ricevuta nel 2015 con un infortunio al ginocchio. In quel periodo, quando un atleta dovrebbe essere all’apice della sua carriera, già veniva definita come “l’anima fragile del tennis tedesco” e purtroppo le cose non sono migliorate neanche in tempi più recenti. Sul suo profilo Twitter lei stessa si descrive come una lottatrice sorridente, e adesso con la giusta positività non le resta che affrontare anche questa sfida.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement