Jannik Sinner sogna un match con Federer, Lorenzo Sonego punta alle Finals in casa

Flash

Jannik Sinner sogna un match con Federer, Lorenzo Sonego punta alle Finals in casa

I due giovani italiani, intervistati durante la premiazione dei ‘Gazzetta Sports Awards’, tracciano a grandi linee gli obiettivi per il medio-lungo periodo

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sofia 2020 (foto Ivan Mrankov)
 

Considerando la grande incertezza che aleggia sulla stagione 2021, vale la pena soffermarsi ancora una volta sui successi ottenuti dagli azzurri ottenuti in quella conclusa. Tra tutti spiccano ovviamente le vittorie di Jannik Sinner, il quale è stato premiato anche dalla Gazzetta dello Sport per l’exploit dell’anno e, durante la premiazione virtuale, ha gettato uno sguardo al futuro: “Spero di iniziare bene in Australia e soprattutto di giocare tante partite durante la stagione” ha detto l’altoatesino, mettendo comunque le mani avanti. Ci saranno alti e bassi ma spero di fare match importanti come quello con Nadal a Parigi, magari stavolta con Federer”. A condizione che lo svizzero decida di tornare in campo.

Chi invece un match contro uno dei Big Three è riuscito a vincerlo è Lorenzo Sonego, attualmente terzo italiano nel ranking che nel torneo ATP 250 di Sofia ha battuto il numero 1 del mondo, guadagnandosi così il premio per l’impresa dell’anno. “Contro Djokovic di sicuro non mi aspettavo un risultato così” ha detto alla Gazzetta. “Ma vedevo che ogni cosa che provavo mi riusciva… Ero così emozionato a fine partita che non so nemmeno cosa mi hanno chiesto nell’intervista. Ma adesso studierò meglio l’inglese, non si sa mai in caso di prossime vittorie!”.

Il tennista torinese però ha ambizioni ben più elevate: Appena ho saputo che le Finals arrivavano nella mia città ho iniziato a lavorare per questo sogno. E spero di poterlo realizzare“. E siamo sicuri che queste parole di Sonego non sono di circostanza: quale posto migliore per allenarsi a vincere se non nella Rafa Nadal Academy? Nei giorni scorsi Sonego si è infatti unito al canadese Felix Auger-Aliassime per un allenamento nei campi dell’accademia del maiorchino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement