Quote sabato 6 febbraio, Melbourne e ATP Cup: Sinner-Travaglia, la finale italiana è servita? Fognini sfavorito

Senza categoria

Quote sabato 6 febbraio, Melbourne e ATP Cup: Sinner-Travaglia, la finale italiana è servita? Fognini sfavorito

Russia con un piede in finale. Fognini a 2,65 contro la bestia nera Carreno-Busta, fiducia in Berrettini

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Melbourne 1, Great Ocean Road 2021 (via Twitter, @atptour)

Sabato 6 febbraio – il programma dei tornei
Sabato 6 febbraio – il programma dell’ATP Cup


Tempo di semifinali per l’ATP Cup. Servirà un’altra impresa alla Germania, dopo quella con la Serbia di Djokovic, per giocarsi il trofeo: nel primo dei due incontri di singolare Andrey Rublev è favoritissimo (1,27 su Snai) su Jan-Lennard Struff, mentre è un po’ più dura per Daniil Medvedev che affronta Alexander Zverev; nei precedenti Sascha è in vantaggio 5-3, ma il russo ha vinto tre degli ultimi quattro incontri, e le quote (1,55 e 2,4) sembrano rispecchiare questo andamento.

Per l’Italia, opposta alla Spagna, molto dipenderà dal primo singolare, in cui Fabio Fognini proverà a sfatare il tabù Pablo Carreno-Busta: il bilancio è un impietoso 7-0 per l’iberico, favorito a 1,45; seguirà poi la sfida tra Matteo Berrettini, parso in ottima forma, e Roberto Bautista-Agut, con la vittoria del romano pagata a 1,7.

 

Nel Great Ocean Road Open (Melbourne 1) i bookmaker ci fanno sperare in una finale tutta tricolore: Stefano Travaglia, dopo la grande giornata in cui ha eliminato prima Bublik e poi Hurkacz, affronta con i favori del pronostico il brasiliano Thiago Monteiro (vincente a sorpresa su Alcaraz e Thompson); la quota media è 1,65 per l’ascolano. Sarà invece Karen Khachanov l’avversario di Jannik Sinner nell’altra semifinale, con l’altoatesino favorito mediamente a 1,5 e chiamato a vendicare la sconfitta subita nell’ultimo US Open, in verità maturata a causa di problemi alla schiena avvertiti da Sinner quando era sopra di due set. Capitolo vincitore torneo: sembra probabile che chi avrà la meglio in quest’ultima semifinale arriverà poi ad alzare il trofeo . 

Nel torneo di Melbourne 2 la prima semifinale è all’insegna dell’equilibrio, con Daniel Evans leggermente in vantaggio su Jeremy Chardy (1,7 e 2,1 le quote); il francese si è però imposto in tutti i tre precedenti e potrebbe risultare più riposato, in quanto ha evitato il doppio impegno beneficiando del ritiro di Stan Wawrinka. Uscirà poi tra Felix Auger-Aliassime e il sorprendente francese Corentin Moutet l’altro finalista, con il canadese favorito a 1,5 secondo Bet365 e già capace di battere tre set a zero il transalpino a Flushing Meadows qualche mese fa.

TORNEI FEMMINILI

Nel WTA Melbourne 1 abbiamo già una finalista, in quanto Ashleigh Barty beneficia del ritiro di Serena Williams, fermata da un problema alla spalla. L’unica semifinale da giocare vede Garbine Muguruza e Marketa Vondrousova incontrarsi per la prima volta: la spagnola, allenata dalla connazionale Conchita Martinez, è sembrata molto solida contro Kenin e parte con i favori del pronostico, infatti le quote dicono 1,45 e 2,75.

Nel WTA Gippsland Trophy (Melbourne 2) quota media 1,53 per Naomi Osaka contro Elise Mertens, con la belga uscita vincitrice al super tie-break su Elina Svitolina. Nell’altra semifinale si affrontano le due sorprese del torneo: Kaia Kanepi, che nel suo cammino ha eliminato tra le altre Aryna Sabalenka, e una scatenata Ekaterina Alexandrova, che negli ultimi due incontri ha triturato Swiatek e Halep: mediamente, la tennista estone è leggermente sfavorita a quota 2,1.

Siamo invece ai quarti di finale nel terzo torneo, il Grampians Trophy. Partite di cartello quelle tra Maria Sakkari e Angelique Kerber (greca favorita a 1,47 da Snai) e tra Vika Azarenka e Anett Kontaveit (1,7 e 2,1 le quote); sembra tutto facile per Jennifer Brady (1,36 su Bet365) contro Barbora Krejicikova, mentre regna l’equilibrio tra Sorana Cirstea e Ann Li.

A cura di Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 15 di venerdì 5 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement