Quote antepost Australian Open 2021: finale Djokovic-Medvedev a 6. Sorpresa Rublev a 23?

Australian Open

Quote antepost Australian Open 2021: finale Djokovic-Medvedev a 6. Sorpresa Rublev a 23?

Sinner semifinalista vale 8, Berrettini 12. Fra le donne favorite Osaka e Barty, incognite Serena, Halep e Andreescu

Pubblicato

il

Djokovic-Medvedev, l'abbraccio dopo la sfida dell'ATP Cup 2020
 

Finalmente al via l’edizione 2021 degli Australian Open, con Novak Djokovic e Sofia Kenin chiamati a difendere i rispettivi titoli.

Il serbo si presenta come favorito anche quest’anno, a detta dei bookmaker concordi su una quota media di 2,3, con principale antagonista Daniil Medvedev, caldissimo e offerto mediamente a 5,5; il numero 4 delle classifiche potrebbe però trovare nei quarti il connazionale Andrey Rublev, quotato a 23 da Bet365, reduce anch’egli da un’impressionante ATP Cup, in cui è sembrato a tratti ingiocabile; non a caso, il trofeo è stato sollevato proprio dalla Russia.

Qualche dubbio sulla condizione fisica e un quarto di tabellone abbastanza insidioso per Rafa Nadal (quota 7 su Snai): lo spagnolo potrebbe incontrare, nell’ordine, il fresco vincitore a Melbourne 2 Daniel Evans, poi De Minaur o Fognini, e infine Tsitsipas o Berrettini, tutto questo “solo” per raggiungere la semifinale. Quarto favorito del torneo è il finalista dello scorso anno, nonché vincitore degli ultimi US Open, Dominic Thiem, il cui successo è pagato 8,5 da Snai; possibili guastafeste Sasha Zverev e Stefanos Tsitsipas, dati rispettivamente a 15 e 17 da Bet365.

La finale più probabile è quella tra Djokovic e Medvedev (quota 6), seguita da quella che vedrebbe il serbo opposto a Nadal a 7. Impossibile rivedere la finale dell’anno scorso, in quanto Thiem e Djokovic sono sullo stesso lato del tabellone e si incontrerebbero in semifinale. Per i sognatori italiani segnaliamo Djokovic-Berrettini a quota 51, mentre la finale Sinner-Medvedev pagherebbe 81 volte la posta.

A proposito di azzurri, queste le quote Bet365 di Jannik Sinner, vincitore dell’ATP Melbourne 1 e sorteggiato nel quarto di Thiem: a 8 il raggiungimento della semifinale, a 51 il successo finale; sarà importante per l’altoatesino recuperare subito le energie, a partire dal difficile primo turno contro Denis Shapovalov. Matteo Berrettini, molto positivo in ATP Cup ma annichilito in finale da Medvedev, è come detto inserito nel difficile quarto di Nadal: vale 81 come vincitore del torneo, mentre paga 12 l’approdo fra gli ultimi quattro.

IL TORNEO FEMMINILE

Regna l’incertezza, come al solito, nel torneo femminile, con la campionessa in carica Sofia Kenin (quota 15 su Snai) apparsa per ora lontana dalla forma migliore. La più brillante è sembrata a tratti Garbine Muguruza (quota media 10), battuta però in finale nel torneo di Melbourne 1 da Ashleigh Barty; proprio l’australiana è la favorita per i bookies, appaiata alla campionessa 2019 Naomi Osaka a quota 6,5 su Snai; sempre in cerca dello slam numero 24 è Serena Williams, in lavagna a 10 ma con qualche problemino alla spalla, mentre va a caccia del primo acuto nei major Aryna Sabalenka (quota 13 su Bet365). Doveroso inserire nel gruppone delle favorite anche Simona Halep e Bianca Andreescu, date rispettivamente a 15 e 20 da Snai. La canadese, lo ricordiamo, nn gioca un match ufficiale da fine 2019.

Ashleigh Barty – WTA Melbourne 1, Yarra Valley 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)

Possibili outsider sono sicuramente Jennifer Brady (quota media 30) ed Elise Mertens, che ha appena alzato il trofeo di Melbourne 2 ed è pagata a 41 da Bet365, stessa quota per Ekaterina Alexandrova, in grande crescita e capace di grandi exploit; ha già vinto due volte il torneo Victoria Azarenka, in lavagna a quota 25 su Snai, stessa quota di Petra Kvitova (finalista due anni fa) e della regina dell’ultimo Roland Garros Iga Swiatek. Pagherebbero 81 volte la posta, infine, l’exploit di Cori Gauff o il grande ritorno di Angelique Kerber.

A cura di Luca Chito

***Le quote antepost sono aggiornate alle 12 di domenica 7 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement