Schiavone non ha dubbi: "Sinner sta arrivando, vincerà uno Slam"

Flash

Schiavone non ha dubbi: “Sinner sta arrivando, vincerà uno Slam”

La neo-allenatrice di Petra Martic intervistata da Sky Sport: “È una nuova fantastica storia per me”

Pubblicato

il

Francesca Schiavone (foto Milano Tennis Academy)
 

Attualmente il tennis maschile italiano sta attraversando il periodo più florido della sua storia, ma non va affatto dimenticato che fino a qualche anno fa erano le donne a regalarci i risultati migliori e forse il periodo d’oro di Schiavone, Pennetta, Vinci ed Errani è passato un po’ troppo in sordina. La prima tra loro a raggiungere un risultato di grande prestigio è stata Francesca Schiavone, prima donna italiana a vincere uno Slam (Roland Garros 2010), e dopo il suo ritiro nel 2018 ha dovuto affrontare un’altra sfida anche questa brillantemente superata. “Quando sei ancora viva e vuoi decidere cosa vuoi fare nella vita, allora sei già fortunata, molto fortunata” ha affermato Francesca ai microfono di Sky Sport parlando della sua lotta contro il tumore.

Ora che ha ripreso il controllo della sua vita, l’ex numero 4 del mondo ha deciso di tornare nel circuito in veste di allenatrice. Una breve esperienza di questo tipo l’aveva già fatta seguendo Caroline Wozniacki nel 2019 durante i tornei sulla terra rossa e ora ha deciso di ripetersi con Petra Martic. “Questa è una nuova fantastica storia per me e spero anche per lei. La cosa più importante è vivere in questo periodo di coronavirus e superarlo” ha detto Schiavone. “Il viaggio e l’allenamento sono molto difficili perché siamo sempre in una bolla. Bisogna stare attenti con chi si parla e non possiamo uscire, quindi non è facile dal punto di vista mentale”.

La tennista croata, dopo quattro sconfitte consecutive, esordirà oggi nel WTA 1000 di Madrid contro Bernarda Pera. La collaborazione tra Martic e Schiavone avrà un inizio soft come ha spiegato lei stessa. “Abbiamo deciso di fare un passo alla volta per la stagione sulla terra battuta con Madrid, Roma e poi Parigi”. Parlando di Parigi e degli Open di Francia, il discorso che torna ad ogni Slam è sempre quello: il record di 24 titoli tanto agognato da Serena Williams.Se Serena può riuscirci? Sulla terra? Se devo dire qualcosa dico di no. Ma ogni volta che dico di no succede l’opposto ha ammesso Schiavone con un sorriso ironico.

Infine non poteva mancare una domanda sul prospetto più interessante del tennis azzurro: Jannik Sinner. Schiavone non ha dato dei voti ai suoi colpi ma si è limitata a fargli tanti complimenti. È un bravo ragazzo. Penso che un campione debba essere una persona straordinaria, poi ama questo sport, e il terzo fattore è che lavora molto. Ha la qualità di poter vedere la palla più velocemente degli altri giocatori. Può essere il numero uno al mondo”. E sul tema major non ha dubbi. “Assolutamente, può vincere uno Slam. So che lo farà. Sta arrivando”. Tra tutti gli endorsement ricevuti, questo è forse uno di quelli che gli faranno più piacere.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement