US Open, il programma delle semifinali maschili: Medvedev a cena, Djokovic in nottata

Senza categoria

US Open, il programma delle semifinali maschili: Medvedev a cena, Djokovic in nottata

Il numero due sfida Auger-Aliassime, il numero uno Zverev. In campo anche la finale maschile e le semifinali femminili del doppio

Pubblicato

il

Novak Djokovic - 2021 US Open (Andrew Ong/USTA)
 

Un venerdì di passione a New York. Il giorno dopo le incredibili vicende buone a tramandare ai posteri il torneo femminile, anche il draw maschile, ormai allineato alle semifinali, inizia a flirtare con la storia. Novak Djokovic è a due vittorie dal Grande Slam, addirittura: il penultimo ostacolo nella strada verso l’immortalità tennistica di Nole è rappresentato da Sascha Zverev. Un ostacolo bello alto, il tedesco, anche in senso metaforico. Imbattuto da sedici match in fila, il quarto favorito in gara ha dolorosamente sconfitto il numero uno nell’ultimo precedente, ai Giochi di Tokyo poco più di un mese fa. La rivincita potrebbe, anche se non è assolutamente scontato, andare in scena nella nottata italiana. Djokovic-Zverev chiude il programma sull’Arthur Ashe, con partenza prevista non prima delle ore 19 locali, l’una di notte qui.

Abbiamo iniziato dal fondo, perché l’evento potrebbe essere di quelli rilevanti, ma sul Centrale c’è tanto altro da vedere. Dalle dodici newyorchesi – le diciotto italiane – ecco la finale del doppio maschile, che vedrà Rajeev Ram e Joe Salisbury contendere il titolo a Jamie Murray e Bruno Soares. Non prima delle 21 l’altra semifinale del singolare: contro Felix Auger-Aliassime, Daniil Medvedev proverà a guadagnarsi la chance di tornare in finale a New York due anni dopo: nel 2019 fu sconfitto da Rafa Nadal al termine di una partita memorabile.

Si gioca anche sul Louis Armstrong. A partire dalle 18 italiane in campo le semifinali del torneo di doppio femminile: prima Samantha Stosur e Shuai Zhang contro Alexa Guarachi e Desirae Krawczyk; poi Coco Gauff e Caty Mcnally opposte a Gabriela Dabrowski e Luisa Stefani. Chiude il programma di giornata la semifinale mancante del draw misto: la coppia che sfiderà per il trofeo Giulia Olmos e Marcelo Arevalo uscirà dalla sfida che metterà di fronte Jessica Pegula e Austin Krajicek a Desirae Krawczyk e Joe Salisbury (doppio impegno per loro in giornata!).

IL PROGRAMMA

Arthur Ashe Stadium – dalle diciotto italiane
[4] R. Ram/J. Salisbury vs [7] J. Murray/B. Soares
Non prima delle 21
[12] F. Auger-Aliassime vs [2] D. Medvedev
A partire dall’una italiana
[1] N. Djokovic vs [4] A. Zverev

Louis Armstrong Stadium – a partire dalle diciotto
[14] S. Stosur/S. Zhang vs [7] A. Guarachi/D. Krawczyk
[11] C. Gauff/C. McNally vs [5] G. Dabrowski/L. Stefani
J. Pegula/A. Krajicek vs [2] D. Krawczyk/J. Salisbury

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement