Gael Monfils si ritira da Rotterdam, mentre Grosjean lo convoca in Coppa Davis

ATP

Gael Monfils si ritira da Rotterdam, mentre Grosjean lo convoca in Coppa Davis

Terzo forfait eccellente: il numero uno di Francia salta l’appuntamento olandese dopo aver subito una netta sconfitta a Montpellier

Pubblicato

il

 

Dopo le rinunce di Jannik Sinner, positivo al Covid-19, e Daniil Medvedev, possibile primo effetto del monologo sul bambino che ha smesso di sognare, il torneo di Rotterdam incassa anche il forfait del numero 16 del mondo Gael Monfils. L’ABN Amro World Tennis olandese perde così il vincitore delle edizioni del 2019 e 2020; al suo posto dovrebbe entrare Alexei Popyrin, mentre il prossimo sulla lista degli alternate è Lorenzo Musetti.

Un ritiro forse conseguenza della pesante sconfitta subita da un evidentemente stanco Gael all’esordio in quel di Montpellier per mano di Mikael Ymer 6-1 6-2 dopo le belle prestazioni e le fatiche nella sua avventura all’Australian Open conclusasi al quinto set dei quarti di finale contro Matteo Berrettin. Lamonf si è subito affidato ai social media per parlare di quanto successo. Ecco le parole del trentacinquenne parigino dopo l’incontro:

“Non sono stato bene stasera. Non voglio twittare solo le vittorie e il lato positivo. Ho giocato male e sarebbe troppo facile dire che avrei dovuto fare così o così. So che molti di voi mi aspettavano al miglior livello per il mio primo torneo dell’anno in Francia e io sono il primo ad essere deluso. La stagione è appena iniziata. Ci saranno grandi partite, partite marce, delusioni e vittorie. Ma questo è anche tennis. Vinciamo insieme, ma perdiamo anche insieme. Ora è il momento di recuperare bene e prepararsi per il prossimo torneo. Grazie per il vostro appoggio.”

Quanto fatto a Melbourne è però valso a Monfils la convocazione in Coppa Davis da parte di Sébastien Grosjean. “Una scelta logica” l’ha definita il capitano della squadra che si prepara ad affrontare l’Ecuador nel tie di qualificazione di inizio marzo al Palais des Sports di Pau. “Sarà il nostro numero 1 ed è molto motivato all’idea di giocare”. In attesa della sfida di Davis, Lamonf dovrebbe tornare in campo a metà febbraio all’ATP 250 di Doha per poi prendere parte al “500” di Dubai.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement