Gli italiani in campo venerdì 11 febbraio: giocano Musetti, Fognini e Sonego, orari e head-to-head

Flash

Gli italiani in campo venerdì 11 febbraio: giocano Musetti, Fognini e Sonego, orari e head-to-head

Tre italiani in campo nei quarti. Musetti cercherà la semifinale a Rotterdam contro Lehecka. Match a Buenos Aires per Fognini e Sonego

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Roma 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Venerdì è la giornata dedicata ai quarti di finale e sarà una giornata a forti tinte tricolori che terrà impegnati gli appassionati di tennis attaccati agli schermi da subito dopo pranzo sino alla tarda serata. Con l’uscita di Seppi a Dallas per mano di Brooskby, l’attenzione sarà tutta concentrata sul duro indoor di Rotterdam e sulla terra rossa di Buenos Aires.

Andando in ordine cronologico, il primo italiano a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti, secondo match sul campo centrale di Rotterdam che prenderà il via non prima delle 13. Musetti si troverà ad affrontare da favorito una sfida tra NextGen con il ceco Jiri Lehecka, proveniente dalle qualificazioni e già capace di eliminare Shapovalov al primo turno. Il match sarà visibile in diretta TV in chiaro su SuperTennis TV ed in streaming gratuito sul sito Supertennis.tv.

Sempre quest’oggi saranno ben due gli italiani impegnato sul campo Guillermo Vilas di Buenos Aires. Ad aprire il programma sarà Fabio Fognini, che grazie al successo contro Pedro Martinez giocherà il suo terzo quarto di finale a Buenos Aires. Per il trentaquattrenne ligure ci sarà la sfida con colui che ha messo fine alla carriera di Del Potro, l’argentino Federico Delbonis. L’incontro, che prenderà il via alle 17:30 italiane, sarà il confronto numero dieci tra i due, con Fognini che guida gli head-to-head per 5 a 4. Fabio vorrà riscattare la brutta sconfitta in tre set subita nel terzo turno dello scorso Roland Garros. Per Fognini occasione importante per mettere fieno in cascina visti le pesanti cambiali in scadenza. Infatti, il prossimo 21 febbraio dal ranking di Fabio verranno sottratti i 180 punti dell’Australian Open 2021 e, successivamente nel mese di aprile verranno scartati i restanti 500 punti di Montecarlo 2019.

Chiuderà il programma degli italiani Lorenzo Sonego che non prima delle 22:30 italiane affronterà l’eterno Fernando Verdasco, attuale numero 201 del ranking e protagonista di un ottimo torneo in terra argentina. Terzo quarto di finale stagionale per Lorenzo, che dovrà sfruttare i favori del pronostico per raggiungere la prima semifinale del 2022, dopo le sconfitte con Ramos a Cordoba e Karatsev a Sydney. Precedenti in equilibrio tra i due, entrambi giocati su terra. Il trentottenne spagnolo si è aggiudicato il primo precedente in tre set sulla terra svedese di Bastad nel 2018. Pronto riscatto di Lorenzo che regolò con un doppio 6-4 lo spagnolo nella stagione successiva in quel di Kitzbuhel. Anche il torneo di Buenos Aires sarà visibile in chiaro su SuperTennisTV.

Gli italiani in campo oggi nei tornei ATP e WTA: quando giocano e dove vederli (orari italiani)

ATP 500 Rotterdam, quarti di finale: Musetti-Lehecka – non prima delle 13 – Supertennis
ATP 250 Buenos Aires, quarti di finale: Fognini-Delbonis – ore 17.30 – Supertennis
ATP 250 Buenos Aires, quarti di finale: Sonego-Verdasco – non prima delle 22.30 – Supertennis

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement