Italiani in campo oggi giovedì 21 aprile: Musetti, Sonego e Fognini. A che ora e dove vederli

Senza categoria

Italiani in campo oggi giovedì 21 aprile: Musetti, Sonego e Fognini. A che ora e dove vederli

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego impegnati a Barcellona, Fabio Fognini a Belgrado. Tutti e tre cercano un posto tra i primi otto del torneo

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Musetti e Sonego. I due Lorenzo cercano un posto nei quarti di finale del Barcelona Open Banc Sabadell, ATP 500 della Catalogna. Musetti, n.68 del ranking, affronterà Diego Schwartzman che lo ha battuto la settimana scorsa a Monte-Carlo recuperando da un set sotto. La strada che lo ha portato agli ottavi lo ha visto battere prima l’argentino Sebastian Baez, n.60 ATP, successivamente il britannico Daniel Evans, n.36 ATP. Quello contro l’argentino Schwartzman, 6 testa di serie del torneo, è il terzo incrocio tra i due, 1-1 il bilancio. Musetti è in programma come primo incontro sulla pista Jan Kodes alle 11:00.

Lorenzo Sonego, n.28 del ranking e 11esima testa di serie, entrato in gara direttamente al secondo turno ha concesso solamente sei game al qualificato svedese Elias Ymer, n.135 ATP. Il suo avversario di ottavi invece è di altra caratura: lo spagnolo Pablo Carreño Busta, n.19 del ranking e 8 del seeding. Uno pari il bilancio dei precedenti tra il 26enne torinese ed il 30enne di Gijon. Quello di Sonego è il terzo incontro il programma sul Jan Kodes (13:30 circa), dopo il match di Musetti e quello tra Dimitrov e Coria interrotto ieri sul 4-3 nel terzo. Entrambe le partite dei due italiani saranno trasmesse in diretta da SuperTennis, canale 64 del digitale e 212 di Sky.

Anche Fabio Fognini (qui la sua carriera raccontata in numeri), impegnato nel Serbia Open, ATP 250 di Belgrado, cerca un posto nei migliori otto del torneo. Il n.62 del ranking e sesto favorito del seeding se la dovrà vedere alle ore 11 contro lo sloveno Aljaz Bedene, n.164 ATP, in gara con il ranking protetto. Fabio ha raggiunto gli ottavi battendo il connazionale Marco Cecchinato 67(5) 62 62. Tra i due sarà il decimo scontro diretto con l’italiano in vantaggio per 8 a 1; lo sloveno ha però avuto la meglio nell’ultimo incrocio, disputato negli ottavi a Cordoba nel 2019.

ATP 500 Barcellona, terzo turno: L. Musetti – [6] D. Schwartzman, ore 11, diretta SuperTennis

ATP 500 Barcellona, terzo turno: [11] L. Sonego – [6] P. Carreño Busta, ore 13:30, diretta SuperTennis

ATP 250 Belgrado, secondo turno: [6] F. Fognini – [PR] A. Bedene, ore 11, diretta SuperTenniX

I tabelloni completi della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement