Coach Tartarini entusiasta: "Le sconfitte sono servite. Grande prova di maturità di Musetti" [ESCLUSIVA]

ATP

Coach Tartarini entusiasta: “Le sconfitte sono servite. Grande prova di maturità di Musetti” [ESCLUSIVA]

L’allenatore di Musetti, a caldo dopo la vittoria su Korda: “Ottimo atteggiamento sin dal primo quindici”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti e Simone Tartatini - US Open 2021
 

Simone Tartarini trattiene con difficoltà la sua gioia. La netta vittoria su Korda forse ha sorpreso anche lui, proprio per il controllo costante che Musetti ha avuto sul match. Raggiunto subito dopo la conclusione dell’incontro da Ferruccio Roberti per Ubitennis, l’allenatore dell’azzurro ha sottolineato proprio il fatto che, nonostante alcune pause naturali, il suo allievo “è riuscito a mantenere sempre alta l’intensità” anche dopo il medical time out richiesto da Korda.

La prestazione di oggi rappresenta un grande passo in avanti per Musetti che era riuscito a portare a casa ottimi risultati negli scorsi giorni pur mancando di continuità. “È stato bravo sotto tutti i punti di vista: ha giocato la partita esattamente come l’avevamo preparata a livello tattico” ha affermato il suo coach – cosa che non aveva fatto dopo il primo turno. Dopo Montecarlo e Barcellona, Lorenzo si giocherà un posto nei quarti anche a Madrid e infatti Tartarini conferma i suoi progressi sulla terra: “man mano sta capendo diverse cose. Ci vorrà ancora del tempo ma le sconfitte sono servite“.

Il livello di difficoltà del prossimo turno sarà però molto alto: dall’altra parte della rete ci sarà Zverev, che però non sta attraversando un grande periodo di forma, come da lui stesso confermato. Il tedesco è reduce dalla sconfitta con Rune a Monaco, mentre oggi è tornato alla vittoria con Cilic al terzo set. Sarà il primo confronto tra l’azzuro e il numero 3 del mondo: “speriamo che Lorenzo faccia una bella partita – dice Tartarini – ma intanto godiamoci questa serata“. Come dargli torto!

Il tabellone maschile del torneo di Madrid

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement