Italiani in campo giovedì 23 giugno: Giorgi a Eastbourne. Seppi, Caruso e Vavassori sognando Wimbledon. A che ora e dove vederli

ATP

Italiani in campo giovedì 23 giugno: Giorgi a Eastbourne. Seppi, Caruso e Vavassori sognando Wimbledon. A che ora e dove vederli

Tutti in campo alle ore 12, con luci puntate su Camila Giorgi, ma attenzione ai sogni dei tre a Roehampton

Pubblicato

il

 

Solo una rappresentante del nostro tricolore è rimasta in gara nei tornei principali di questa settimana, al Rothesay International di Eastbourne, cioè Camila Giorgi. La n.1 d’Italia ha vinto e convinto ieri contro Muguruza, e oggi, con i fari degli adepti italiani puntati addosso, cercherà la seconda semifinale consecutiva nel 500 inglese, sfidando un’avversaria ampiamente alla sua portata come la bulgara Viktoriya Tomova, in apertura di programma dei quarti femminili, alle ore 12:00. Sperando che, dopo le disfatte di Sonego e di Sinner di ieri, almeno per lei questi prati, insieme all’inizio della fase estiva della stagione, continuino a portare fortuna.

Spostandoci più a nord, ma rimanendo sempre in Inghilterra, eccoci arrivare a Roehampton, sede storica delle qualificazioni di Wimbledon, dove si giocano oggi i turni finali del tabellone cadetto. Della foltissima truppa italiana partita per dare l’assalto alla gloria dei Championships, ne sono rimasti tre, di cui solo uno partirà oggi favorito. Stiamo chiaramente parlando dell’erbivoro Andreas Seppi, n.26 del seeding, che alle ore 12(come anche gli altri connazionali) sfiderà lo slovacco Lukas Klein. Partita molto più ostica invece attende Andrea Vavassori, che avrà un altro rappresentante dell’ex Cecoslovacchia, però un ceco, quello Zdenek Kolar (n.4 del seed) che aveva fatto addirittura paura a Tsitsipas a Parigi. Ma contando che mai l’azzurro era stato così vicino ad un tabellone principale Slam, non diamolo per sconfitto. L’altro dei tre rimasto in gara invece ne ha visto qualcuno di tabellone Slam, ed è stato anche n.68 al mondo: Salvatore Caruso, che ha certamente pescato il peggiore avversario in Bernabè Zapata Miralles, tds n.1 del tabellone cadetto, che sta vivendo un ottimo periodo di forma e cerca la seconda qualificazione in carriera a Wimbledon. Ma con Salvo, lecito aspettarsi di tutto.

ITALIANI IN CAMPO ATP/WTA GIOVEDI’ 23 GIUGNO

WTA 500 Eastbourne, quarti di finale: Giorgi-Tomova, Court 1, ore 12, diretta tv, gratis e in chiaro, su Supertennis. Diretta streaming, gratis, su supertennis.tv. Diretta streaming, per gli abbonati, su Supertennix.

Qualificazioni maschili Wimbledon, terzo turno: Seppi-Klein, Court 12, ore 12, diretta tv Sky Sport Tennis e Supertennis, streaming NOW, SkyGO e app Supertennis.

Qualificazioni maschili Wimbledon, terzo turno: Vavassori-Kolar, Court 16, ore 12, diretta tv Sky Sport Tennis e Supertennis, streaming NOW, SkyGO e app Supertennis.

Qualificazioni maschili Wimbledon, terzo turno: Caruso-Zapata Miralles, Court 11, ore 12, diretta tv Sky Sport Tennis e Supertennis, streaming NOW, SkyGO e app Supertennis.

La classifica ATP aggiornata è disponibile al seguente link, che porta alla sezione “Sotto Rete” del sito web di Intesa Sanpaolo, main sponsor della manifestazione e partner di Ubitennis.

Clicca qui per leggere la classifica ATP aggiornata!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement