ATP Stoccolma e Anversa: in palio punti d'oro per le Finals. I tabelloni con Tsitsipas e Hurkacz favoriti

ATP

ATP Stoccolma e Anversa: in palio punti d’oro per le Finals. I tabelloni con Tsitsipas e Hurkacz favoriti

Il greco Tsitsipas e il britannico Norrie protagonisti a Stoccolma. Il polacco Hurkacz e il fresco vincitore di Firenze Auger-Aliassime in campo ad Anversa. Presente anche Leo Borg, figlio di Bjorn

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Astana 2022 (Instagram @atptour)
Stefanos Tsitsipas - Astana 2022 (Instagram @atptour)
 

Settimana ricca di eventi a livello ATP quella che prende il via lunedì 17 ottobre. Se l’attenzione per i colori italiani è focalizzata sull’ATP 250 di Napoli, nonostante le vicissitudini organizzative che stanno minando il programma, in contemporanea si gioca anche nel Nord Europa, in particolare a Stoccolma, Svezia e Anversa, Belgio.

ATP 250 STOCCOLMA – La Kungliga Tennishallen di Stoccolma sarà teatro della edizione numero 53 della Stockholm Open. A guidare il tabellone del torneo svedese sarà il greco Stefanos Tsitsipas, che ritorna a giocare, grazie ad una wild card, nel torneo che lo ha visto trionfare per la prima volta a livello ATP nel 2018. Tsitsipas farà il suo esordio contro uno tra lo statunitense Cressy e il bielorusso Ivashka, con un quarto ipotetico che lo vedrebbe affrontare Paul. Nella parte bassa del tabellone la testa di serie più alta è Cameron Norrie, numero 12 della race verso le ATP Finals di Torino, che in terra svedese andrà a caccia di punti per conquistare un posto tra i migliori 7 della race.  Norrie farà il suo debutto contro uno tra il russo Karatsev o il qualificato ceco Rosol. Omaggiati di un bye al primo turno anche lo statunitense Tiafoe e il finalista della passata edizione Denis Shapovalov, teste di serie numero 3 e 4 del tabellone.  A tenere alte le speranze del pubblico di casa vi saranno i due fratelli Ymer, Elias e Mikael, semifinalista al recente Unicredit Firenze Open, e il figlio d’arte Leo Borg, che cercherà la sua prima vittoria a livello ATP contro la testa di serie numero 8 Tommy Paul, campione uscente del torneo.

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI STOCCOLMA

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

ATP 250 ANVERSA La Lotto Arena di Anversa sarà il teatro dell’edizione numero 7 dell’European Open, che sarà orfana del campione in carica Jannik Sinner. Anche in terra fiamminga ci saranno in palio punti importanti per la Race. A guidare il tabellone il polacco Hubert Hurkacz, numero 9 della corsa verso Torino. L’esordio non sarà per nulla banale per Hurkacz, che al secondo turno affronterà uno tra il Next Gen britannico Draper e lo statunitense Brooskby. Nella parte bassa del tabellone, vi è la testa di serie numero 2 Felix Auger-Aliassime. Il canadese, vincitore dell’Unicredit Firenze Open, è al momento posizionato numero 7 della Race, l’ultimo posto utile per la qualificazione a Torino. In terra belga Auger-Aliassime cercherà di ampliare il margine nei confronti degli avversari. Il numero 10 al mondo farà il suo esordio con uno tra il francese Rinderknech e un qualificato. Nello stesso quarto del canadese anche il britannico Evans. Tra i protagonisti dell’European Open vi saranno anche due campioni Slam, Stan Wawrinka, omaggiato di una wild card, che esordirà con l’ex numero 7 al mondo Richard Gasquet e Dominic Thiem, in tabellone grazie al ranking protetto, che farà il suo debutto con la wild card locale Michael Geerts. A tenere alte le speranze di casa ci sarà David Goffin che cercherà di spingersi oltre la semifinale, miglior risultato in carriera raggiunta nel 2016.

IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI ANVERSA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement