Coppa Davis: è il giorno di Italia-Canada, a che ora e dove vederla in TV

Coppa Davis

Coppa Davis: è il giorno di Italia-Canada, a che ora e dove vederla in TV

Dalle ore 13 di questo pomeriggio l’Italia affronterà il Canada, per centrare una finale in Coppa Davis che manca dal 1998. Potrete seguire il LIVE su Ubitennis

Pubblicato

il

Italia Coppa Davis 2022 Malaga (foto Roberto dell'Olivo)
Italia Coppa Davis 2022 Malaga (foto Roberto dell'Olivo)
 

Oggi sabato 26 è il grande giorno. Dopo l’impresa sugli Stati Uniti, suggellata dal successo in doppio di Fabio Fognini e Simone Bolelli su Jack Sock e Tommy Paul, l’Italia oggi proverà a scalare un’altra montagna. Con l’uscita a sorpresa della Croazia, infatti, il Canada – almeno sulla carta – diventa la principale favorita ad alzare l’insalatiera. Potrete seguire anche la diretta scritta con il LIVE qui su Ubitennis.

I ragazzi di Dancevic vogliono provare a fare il bis, rendendo magico il loro 2022: ad inizio anno, infatti, Denis Shapovalov e Félix Auger-Aliassime si erano imposti in ATP Cup, regolando la Spagna già nei due singolari. Oggi, però, gli azzurri hanno certamente altre intenzioni, e già contro gli stati uniti hanno dimostrato il loro cuore enorme.

PREVIEW ITALIA-CANADA: A caccia di un’altra impresa con leggerezza, entusiasmo e… puntando sulla cabala

Oggi si parte alle ore 13 con la sfida tra i due n°2, che dovrebbe vedere protagonisti Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov, che ieri ha perso il suo match di singolare contro Struff. A seguire toccherà ai n°1, con Lorenzo Musetti in cerca di rivincita su Félix Auger-Aliassime dopo quella semifinale a Firenze non giocata al top della condizione. Se dovesse poi essere necessario che a decidere la sfida sia il doppio decisivo, non ci sono praticamente dubbi sul fatto che Filippo Volandri farà ancora affidamento su Fabio Fognini e Simone Bolelli. Più incerta la coppia canadese, con gli stessi Shapovalov e Auger-Aliassime, insieme a Vasek Pospisil, a contendersi di fatto i due posti disponibili.

A livello televisivo, si potrà assistere all’intera sfida tramite tre diverse piattaforme: Sky, SupertenniX e Rai. Dalle 13, infatti, la seconda semifinale della Coppa Davis 2022 sarà visibile interamente su Sky Sport 1 e Sky Sport tennis (canali 201 e 205 di Sky), oltre che sulla piattaforma digitale di Supertennix. Per quanto riguarda la Rai, i primi 45 minuti del match saranno visibili su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre), per poi spostarsi su Rai2 e restare su questo canale fino al termine della sfida.

L’Italia e le semifinali di Coppa Davis: col Canada la n.12, l’ultima nel 2014 in Svizzera. La finale manca dal 1998

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement