Sinner riprende ad allenarsi in vista della nuova stagione

Flash

Sinner riprende ad allenarsi in vista della nuova stagione

Il tennista altoatesino su Instagram posta un video che lo riprende impegnato a testare il servizio dopo gli infortuni che lo hanno tartassato nel 2022

Pubblicato

il

Jannik Sinner – Vienna Erste Bank Open 2022 (© e|motion/Bildagentur Zolles KG/Photographer)
 

Il 2022 è stato un anno dalle mille sfaccettature per Jannik Sinner. Un titolo ad Umago, tre quarti di finale a livello Slam ma anche diversi problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione, chiusa al quindicesimo posto nel ranking e con una brutta sconfitta a Parigi-Bercy contro lo svizzero Huesler.

Per il tennista italiano sotto la guida di Vagnozzi e del super coach Cahill si prospetta una stagione cruciale che potrebbe essere quella della definitiva consacrazione se il fisico lo assisterà senza gli annosi problemi che lo hanno assillato nel 2022.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Sul suo profilo Instagram, il tennista altoatesino ha comunicato ai suoi fan di essere tornato a lavorare per la nuova stagione, dopo l’infortunio ad un dito della mano destra che lo ha condizionato a Parigi-Bercy e gli ha impedito di prendere parte alle finali di Coppa Davis. Il video lo riprende sul campo da tennis a provare il servizio, un fondamentale che potrebbe permettere al ventunenne di San Candido di fare uno step in avanti nel suo gioco.

L’obiettivo per l’anno nuovo è chiaro e il mantra è quello di focalizzarsi sul lavoro tecnico e sopratutto fisico per evitare i malanni che lo hanno condizionato nel 2022. Scelta che ha portato Sinner ad evitare le esibizioni, accompagnate da lauti assegni, che caratterizzano la off-season, al contrario di alcuni suoi colleghi che saranno impegnati in Medio Oriente.

Sinner che ha già definito anche quale sarà il suo programma di inizio stagione. Niente United Cup, la competizione a squadre mista che farà il suo esordio quest’anno. Bensì la preparazione per il primo slam stagionale verrà affinata ad Adelaide, città nativa del supercoach Cahill. Lì Sinner prenderà parte al primo torneo ATP 250 che si svolgerà nella capitale dello stato dell’Australia Meridionale per poi puntare tutto sull’Australian Open, dove difenderà i quarti di finale del 2022. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement