Tsitsipas e Ruud commentano l'uscita della serie Netflix: "I tifosi comprenderanno il nostro stile di vita, farà crescere il tennis"

Flash

Tsitsipas e Ruud commentano l’uscita della serie Netflix: “I tifosi comprenderanno il nostro stile di vita, farà crescere il tennis”

Ad Abu Dhabi per l’esibizione del Mubadala Tennis Word Championhsips, le parole di Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud sulla docuserie Break Point in uscita il 13 gennaio. “Non mi sono sentito a mio agio” ammette il norvegese

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Astana 2022 (Instagram @atptour)
Stefanos Tsitsipas - Astana 2022 (Instagram @atptour)
 

Appena quattro giorni fa, l’Association of Tennis Professionals ha annunciato la data di uscita ufficiale della docuserie Netflix basata sul tennis: “Break Point” – voluta fortemente dal Chairman Andrea Gaudenzi, perché punto primario del suo piano strategico di rendere competitivo e all’altezza il tennis nei confronti delle ingenti alternative di intrattenimento che offre il ventunesimo secolo -. La serie svelerà tutti i vari retroscena e le innumerevoli storie che si celano dietro i grandi campioni della racchetta. Ricordiamo che è stata realizzata ad immagine e somiglianza di “Drive to Survive“, analoga produzione incentrata sul mondo della Formula Uno che ha incontrato enorme successo.

L’ATP ha reso noto che la data in questione è il 13 gennaio, da quel giorno la serie sarà disponibile on-demand sulla piattaforma streaming americana – la cui sede è Los Gatos, in California -. per raccontare quello che è stato l’evolversi del 2022 a partire dall’Australian Open offrendoci una finestra sul dietro le quinte degli spogliatoi.

E’ STATO SVILUPPATO UN SOLIDO LIVELLO DI INTIMITA’ CON I GIOCATORI

I tifosi potranno comprendere il nostro sport ma anche il nostro stile di vita in maniera molto più profonda. Certamente è qualcosa non semplice da mostrare e da presentare al pubblico. Hanno avuto bisogno di tante riprese e diversi angoli di copertura. Poi si è dovuto necessariamente sviluppare un livello di intimità con noi giocatori estremamente solido, perché solo così sono riusciti a far sì che i giocatori li permettessero di entrare nel loro mondo, di condividere e far vivere con loro le esperienze e i viaggi di cui si sono resi protagonisti. Mi sento veramente fortunato a poter essere stato uno dei soggetti della serie“, ha commentato Stefanos Tsitsipas da Abu Dhabi dove è attualmente impegnato nell’esibizione del Mubadala World Tennis Championships.

IL NORVEGESE FILMATO DA VICINO DURANTE IL ROLAND GARROS

Casper Ruud, ha invece espresso le seguenti sensazioni sulla serie in procinto di uscire: “Sono talmente entusiasta di aver partecipato, che non vedo l’ora di vederla. Tuttavia devo essere onesto ed ammettere che non mi sono sentito a mio agio nel dover portare, ovunque andassi con il mio team, anche la troupe. Alcuni giocatori hanno deciso di partecipare all’iniziativa, altri no. Quindi vedremo quale sarà il responso del pubblico. Nel mio caso specifico, sono stato seguito da vicino durante le due settimane del Roland Garros. La medesima tipologia di serie nella Formula Uno ha avuto un enorme impatto, soprattutto per quanto riguarda la popolarità di questo sport in tutto il mondo. Perciò, il mio augurio è che possa dare in tal senso una piccola spinta anche al tennis“.

Casper e Stefanos si sono affrontati, proprio nella giornata di ieri, in occasione del torneo di esibizione asiatico. Il tennista greco è andato di fretta, liquidando una versione contratta e fallosa del 23enne di Oslo con un doppio 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Dopo il break in apertura, il finalista del Roland Garros 2021 non si è più voltato indietro portando a casa facilmente il suo secondo impegno nella competizione – al debutto aveva superato Cameron Norrie -. Da rivedere, dunque, l’esordio sul campo con vista 2023 per il fantasmino scandinavo. Sarà altrettanto impreparato dinanzi alla telecamere, lui che è sempre molto riservato? Lo staremo a vedere. In fondo si tratta di pazientare ancora una trentina di giorni, e poi il mistero ci sarà finalmente svelato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement