Italiani in campo sabato 7: Berrettini contro Tsitsipas, poi tocca a Bronzetti

ATP

Italiani in campo sabato 7: Berrettini contro Tsitsipas, poi tocca a Bronzetti

La seconda parte della semifinale di United Cup contro la Grecia inizierà sabato mattina alle 7 con Matteo Berrettini che cercherà il punto della vittoria contro Tsitsipas. A seguire, Lucia Bronzetti opposta a Papamichail e infine (forse) il doppio

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - United Cup 2023 Brisbane (foto Tennis Australia/ Scott Davis)
 

È finita in un sol colpo (anzi, scivolata) l’avventura di Jannik Sinner ad Adelaide sia in singolare sia in doppio in coppia con Lorenzo Sonego. Il sabato resta però azzurro a Sydney per la seconda parte del tie contro la Grecia che vede i nostri rappresentanti in vantaggio per un insperato 2-0, soprattutto grazie alla bellissima vittoria di Martina Trevisan sulla numero 6 del mondo Maria Sakkari. Chiamato poi a fare quello che la classifica praticamente imponeva, Lorenzo Musetti ha risposto dominando Stefanos Sakellaridis.

Lungi tuttavia dall’essere conclusa, la semifinale della United Cup riprenderà alle sette di sabato mattina (orario italiano) con il singolare n. 1 ATP fra Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas. Sconfitto nei due precedenti confronti ma questa settimana vittorioso del n. 3 del mondo Ruud e del n. 10 Hurkacz, Matteo ha la possibilità di chiudere subito la contesa. A seguire, sarà la volta di Lucia Bronzetti per il secondo singolare WTA contro Despina Papamichail, n. 158 del ranking e quindi oltre cento posizioni dietro la tennista romagnola. Infine il doppio, con la coppia formata da Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti opposta a Sakkari/Tsitsipas, anche se le formazioni possono essere cambiate entro 10 minuti dalla conclusione dell’ultimo singolare. Ultimo singolo che verrà disputato anche a risultato acquisito; non il doppio, invece, nel qual caso i componenti delle due squadre si spartirebbero il montepremi.

Gli incontri saranno visibili su Supertennis, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su NOW e Supertennix.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement