Australian Open, il programma di lunedì 23: de Minaur per fermare la corsa di Djokovic. Sabalenka-Bencic big match femminile

Australian Open

Australian Open, il programma di lunedì 23: de Minaur per fermare la corsa di Djokovic. Sabalenka-Bencic big match femminile

Sulla Rod Laber Arena si parte con il big match tra Sabalenka e Bencic. Nole alle 9 del mattino

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
Novak Djokovic - Australian Open 2023 (Twitter @AustralianOpen)
 

Seconda giornata di ottavi di finale all’Australian Open 2023: in campo, i giocatori presenti nella parte bassa dei tabelloni. Il programma della Rod Laver Arena inizierà, come di consueto, quando in Italia sarà appena scattata l’una di notte: il difficile compito di aprire la giornata è affidato al big match femminile tra Aryna Sabalenka e Belinda Bencic che ha eliminato Camila Giorgi. Entrambe sono apparse in ottima forma nella prima settimana di incontri e, sulla carta, il match promette spettacolo. Chiunque uscirà vincitrice dal confronto di domani, raggiungerà per la prima volta in carriera i quarti di finale dello Slam australian: finora il miglior risultato di entrambe sono gli ottavi raggiunti dalla bielorussa lo scorso anno e dalla svizzera nel lontano 2016.

A seguire, intorno alle due e mezza del mattino in Italia, l’altra grande favorita ad aggiudicarsi un posto nelle fasi finali dell’Happy Slam, Caroline Garcia; dall’altra parte della rete la polacca Magda Linette che, almeno sulla carta, non dovrebbe dare troppi grattacapi alla francese. Mai dare nulla per scontato comunque (chiedere a Sakkari per conferma). Alla stessa ora, sulla Margaret Court Arena, per un posto ai quarti, in campo anche Donna Vekic e la sorpresa di questo Slam, Linda Fruhvirtova. A chiudere il programma femminile sulla Kia Arena, Karolina Pliskova contro la cinese Zhang intorno alle tre del mattino.

In campo maschile, i match di cartello sono in programma sulla Rod Laver Arena. Lo spavaldo danese Holger Rune affronta Andrey Rublev alle quattro e mezza del mattino per lasciare spazio all’incontro più atteso dai tifosi australiani: il pupillo di casa Alex de Minaur sfiderà il nove volte campione a Melbourne Novak Djokovic alle 9 del mattino in un’atmosfera che promette spettacolo.

Derby statunitense sulla John Cain Arena alle 4 del mattino tra Ben Shelton e J.J. Wolf: entrambi hanno già raggiunto il loro miglior risultato in carriera a livello Slam. Sulla Margaret Court Arena, non prima delle 6 del mattino, un altro americano, Tommy Paul, se la vedrà con il sempre ostico Roberto Bautista Agut che ha estromesso dal torneo l’highlander scozzese Sir Andy Murray.

In campo anche un po’ di Italia nel tabellone Junior: sul campo 17, intorno alle 2:30 del mattino, Federica Urgesi affronta il secondo turno contro Alevtina Ibragimova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement