Bianca Andreescu riparte dalla Thailandia dopo l'Australian Open: giocherà grazie ad una wild card

Flash

Bianca Andreescu riparte dalla Thailandia dopo l’Australian Open: giocherà grazie ad una wild card

Dopo la prematura sconfitta al secondo turno dell’Australian Open, la vincitrice dello US Open 2019 torna subito in pista grazie ad una wild card

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - Toronto 2022 (foto Twitter @NBOtoronto)
 

Mentre l’Australian Open si avvia verso le sue fasi finali, è già tempo di voltare pagina perché il tennis non si ferma mai. Da lunedì prossimo entrambi il circuito WTA ripartirà con tre tornei, un WTA125 a Cali, in Colombia, e due WTA250, a Lione (Francia) e Hua Hin (Thailandia). Al contrario, il circuito ATP non riprenderà subito, lasciando una settimana libera per le qualificazioni di Coppa Davis, in programma da venerdì 3 a domenica 5 febbraio. L’Italia ha ricevuto una wild card e non parteciperà alle fasi preliminari, essendo già qualificata per le fasi a gironi di Bologna.

A proposito di wild card, c’è chi dopo una delusione cocente nel primo Slam dell’anno avrà subito l’occasione di rifarsi. Parliamo di Bianca Andreescu, eliminata a sorpresa al secondo turno dell’Australian Open dalla qualificata Cristina Bucsa. La spagnola ha anche salvato un match point, imponendosi in rimonta 2-6 7-6(7) 6-4 e accedendo al terzo turno contro Iga Swiatek, facendo saltare in aria le speranze di vedere un big match tra la polacca e la vincitrice dello US Open 2019 al terzo turno.

Rientrata con costanza nel tour ad aprile 2022, la canadese è pian piano alla ricerca della forma migliore, con una classifica che certamente non rispecchia le sue reali potenzialità. Il n°43 ad inizio Australian Open, infatti, è ben lontano dal best ranking di n°4 raggiunto ad ottobre 2019. Non che tornare in top5 sia un obiettivo immediato per Andreescu, che però certamente può ambire a fare almeno rientro in top20 senza lasciar passare molto tempo.

Anche per questo motivo la 22enne dell’Ontario ha deciso di ripartire subito. Lo farà al Thailand Open by E@, il WTA250 di Hua Hin, in Thailandia. Per partecipare a questo torneo, al via il prossimo lunedì 30 gennaio, Bianca ha ricevuto una wild card. Insieme a lei ci saranno anche Magda Linette, detentrice del titolo e ai quarti di uno Slam per la prima volta in carriera, oltre alla classe 2005 Linda Fruhvirtova, che in Australia ha già coronato un piccolo sogno, e la sorpresa dell’Australian Open Lin Zhu.

“Siamo estremamente contenti di poter annoverare Bianca Andreescu tra le partecipanti del nostro torneo” – ha dichiarato Grant Carpio, co-direttore del WTA di Hua Hin. “Credo sia una giocatrice che capisce allo stesso tempo tanto la necessità di lavorare duro quanto quella di godersi i bei momenti che offre la vita. Hua Hin è il posto perfetto per rilassarsi e divertirsi sopo ore di tennis intenso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement