ATP Delray Beach, il tabellone: guida Fritz, Bellucci punta al main draw

ATP

ATP Delray Beach, il tabellone: guida Fritz, Bellucci punta al main draw

Nessun italiano nel tabellone principale. Oltre agli statunitensi Taylor Fritz e Tommy Paul, occhio anche a Denis Shapovalov

Pubblicato

il

Cameron Norrie - ATP Delray Beach Open 2022 (foto Andrew Patron/ATP Delray Beach)
 

Dopo Dallas, Texas, la mini-tourneé nord-americana si sposta a Delray Beach, Florida. La città ospiterà, dal 13 al 19 febbraio la trentesima edizione del Delray Beach Open, evento di categoria 250 presente in pianta stabile dopo le prime sei edizioni di Coral Springs. Il detentore del titolo è Cameron Norrie, che tuttavia non lo difenderà. 

Scandagliando l’albo d’oro, possiamo scorgere anche un successo azzurro, quello di Davide Sanguinetti, ottenuto nel 2002 ai danni di Andy Roddick. L’unico italiano che potrebbe cercare di emularlo quest’anno è Mattia Bellucci, impegnato nelle gare di qualificazione contro Tennys Sandgren.  

Il tabellone principale è invece privo di azzurri, e vede come prima testa di serie Taylor Fritz (ancora impegnato a Dallas), seguito da Tommy Paul e da Denis Shapovalov, mentre la nuova stella USA, Ben Shelton, esordirà con Marcos Giron. Match forse più interessante fra quelli sorteggiati al primo turno è tra Jenson Brooksby (testa di serie numero 6) e Ilja Ivashka. 

Il torneo conta su un montepremi totale di 642mila dollari e sarà trasmesso in esclusiva da SuperTennis e SuperTenniX. 

Il tabellone completo dell’ATP 250 di Delray Beach

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement