WTA Rabat: avanzano Sherif e Jeanjean. Oggi esordio per Trevisan

Flash

WTA Rabat: avanzano Sherif e Jeanjean. Oggi esordio per Trevisan

La tennista italiana, testa di serie numero 1 del tabellone, affronterà la spagnola Nuria Parrizas-Diaz

Pubblicato

il

Martina Trevisan - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

La settimana che precede il Roland Garros è quella nel quale il circuito WTA fa tappa in Africa. Teatro dell’unico torneo che si svolge nel continente africano è la città marocchina di Rabat. Sui campi in terra rossa dell’Union Sportive des Cheminots du Maroc ha preso il via l’edizione numero 21 del Grand Prix Son Altesse Royale La Princesse Lalla Meryem, torneo di ctegoria 250. Come capita di consueto per i tornei che precedono un torneo del Grande Slam, il tabellone principale ha preso il via già nella giornata di domenica con due match di primo turno.

QUI IL LINK AL TABELLONE PRINCIPALE

Tutto facile per l’egiziana Sherif, grande lotta per Jeanjean

È scesa subito in campo la tennista numero 2 d’Africa, l’egiziana Mayar Sherif, che ad inizio maggio si spinse sino ai quarti del WTA1000 di Madrid. Tutto facile per la ventisettenne nativa de Il Cairo, che ha regolato in due agevoli set l’ucraina Kateryna Baindl 6-1 6-3. 81% di punti con la prima, 3 ace e nessun break concesso, le cifre che testimoniano la superiorità di Sherif che ha strappato due volte per set il servizio all’avversaria. Al secondo turno la numero 55 al mondo, testa di serie numero 3 del torneo marocchino, affronterà una tra Kiki Mladenovic e l’argentina Julia Riera.

Se il match di Sherif è durato un’ora e trentaquattro minuti, sono state necessarie quasi tre ore a Leolia Jeanjean per avere la meglio della mancina romena Gabriela Lee. Match caratterizzato da molti break (ben 16) che ha visto la francese prevalere 7-6(4) 5-7 6-3.  La francese numero 129 al mondo (beneficiaria di una wild card per il Roland Garros) affronterà al secondo turno una tra la testa di serie numero 6 Yulia Putintseva e la wild card locale Aya El Aouni.

Esordio della campionessa in carica e tds numero 1 Trevisan

Nella giornata di lunedì scenderà in campo per la difesa del titolo conquistato lo scorso anno Martina Trevisan. La tennista azzurra si presenta a Rabat come testa di serie numero 1 del tabellone e dà inizio ad un periodo che la vedrà difendere non solo i punti conquistati in Marocco ma anche la semifinale al Roland Garros.

QUI IL LINK AL TABELLONE PRINCIPALE

L’incontro di Trevisan è programmato come terzo incontro sul Campo Centrale e la tennista toscana incrocerà la racchetta con la spagnola Nuria Parrizas-Diaz, numero 93 del ranking WTA ma con un best ranking alla posizione 45. L’inizio è previsto intorno alle ore 15, sebbene molto dipenderà dalla durata degli incontri precedenti sul campo principale del torneo marocchino.

Vi è un precedente tra Martina Trevisan e Nuria Parrizas-Diaz giocato ad Istanbul ad aprile 2022. Fu la spagnola ad aggiudicarsi la sfida per 7-6(6) 7-5. Un match complicato per entrambe le giocatrici e caratterizzato da 13 break su 24 game di servizio giocati, con Trevisan che sciupò anche un set point per portare la sfida al terzo.

Per i bookmakers la favorita è la tennista italiana. Il successo di Trevisan ha quote che variano da 1,57 di Bwin all’1,67 di William Hill. La vittoria della spagnola invece viene pagato da un minimo di 2,20 volte la posta secondo Bet365 sino a 2,45 volte la posta di Efbet.

In caso di successo Trevisan troverà al secondo turno una tra la tennista del Burundi Sada Nahimana, ventiduenne numero 255 del ranking, e la qualificata croata Jana Fett, numero 266 della classifica. Scenderà in campo nella giornata di martedì l’altra tennista italiana presente in Marocco. Lucia Bronzetti affronterà al primo turno la svedese Rebecca Peterson, numero 86 del ranking WTA.

QUI IL LINK AL TABELLONE PRINCIPALE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement